rotate-mobile
Castelverde Castelverde / Via Perano

Se le transenne sono di moda. Il nuovo look delle buche nel Municipio VI

"La salute dei cittadini può partire anche da una buona manutenzione delle strade. Fermiamo il business degli 'attappabuche' ed incominciamo a stendere asfalti veri che durino nel tempo"

Sono piu' rapide, piu' economiche ma  di certo molto meno sicure. Sono le transenne che da qualche giorno 'recintano' le buche di alcune delle strade del Municipio VI. Il manto stradale sdrucciolevole con buche spesso a poca distanza l'una dall'altra che nei giorni di pioggia diventano veri e propri crateri. Chiuderli con l'asfalto sembra sia una soluzione di difficile applicazione.

Intanto monta la rabbia cittadina in diversi quartieri del municipio delle Torri. Dopo via di Salone, a Ponte di Nona, dove le buche transennate sono posizionate l'una quasi di fronte all'altra, un altro grido d'allarme arriva da via Perano, nel quartiere Villaggio Prenestino. Anche qui la buca che i residenti hanno denunciato e presentato anche durante un sopralluogo della commissione ambiente, è transennata dal 1 ottobre. Il rischio? Semplice, andare contromano.

Intanto dal Municipio fanno sapere che 'per i lavori di manutenzione ordinaria, quindi la sistemazione delle buche, ci sono i soldi ma non le gare, per quelli straordinari, ovvero il rifacimento della strada, mancano i fondi'. Insomma, in attesa della divina provvidenza cosa resta da fare agli automobilisti?   

Così, Antonio Muzzone, residente del quartiere Castelverde: "La salute dei cittadini può partire anche da una buona manutenzione delle strade. Fermiamo il business degli 'attappabuche' ed incominciamo a stendere asfalti veri che durino nel tempo". E come se non bastesse, conclude: "Siamo passati da una buca maledetta alla pericolosissima transenna".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se le transenne sono di moda. Il nuovo look delle buche nel Municipio VI

RomaToday è in caricamento