rotate-mobile
Castelverde Ponte di Nona / Via Torricella Sicura

Il parco di via Torricella Sicura abbandonato al degrado, dai residenti l'appello alle istituzioni

A lanciare l'appello è l'associazione Arco perché il Municipio restituisca decoro all'area

Le giostrine installate per i bambini, come l’altalena di legno e gli scivoli, sono ormai nascoste dall’erba alta; le panchine sono diventate “appendiabiti” alla buona e i rifiuti sono sparsi in ogni dove. Al parco di via Torricella Sicura, nel quartiere di Villaggio Prenestino, c’è posto per tutto e tutti ma non per i residenti del quartiere: parte da qui l’appello dell’associazione Arco per sensibilizzare le istituzioni ad interventi immediati.

Il parco divorato dall’abbandono e dal degrado

Questo parco è stato costruito come opera a scomputo molti anni fa, circa dieci, e da qualche tempo è diventato a gestione comunale ma regna il degrado e l’abbandono”. A parlare è Vittorio Pardossi, presidente dell’associazione Arco che lamenta l’incuria dell’area verde e la poca percezione di sicurezza che si ha all’interno dell’area. “I nostri bambini non frequentano più il parco a causa della presenza di piccoli insediamenti con persone che bivaccano all’interno dell’area che invece dovrebbe rappresentare un punto di ritrovo e di aggregazione per tutti gli abitanti del quartiere” ha aggiunto. L’obiettivo che l’associazione Arco si è posto è quello di restituire uno spazio in cui giocare ai bambini. 

L’appello alle istituzioni: “Intervenite”

Dall’associazione Arco è arrivato quindi un appello alle istituzioni per far sì che il parco torni ad essere fruito dai cittadini: “Chiediamo al Municipio un intervento immediato sia per ripristinare il decoro – ha puntualizzato Pardossi – sia per garantire la chiusura del parco durante le ore notturne perché restando aperto rimane in balìa di chiunque”. 

parco-torricella-sicura-01-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parco di via Torricella Sicura abbandonato al degrado, dai residenti l'appello alle istituzioni

RomaToday è in caricamento