rotate-mobile
Castelverde Tor Sapienza / Via dell'Acqua Vergine

Dopo l'incendio ricompare la discarica in via Dell'Acqua Vergine, la rabbia dei residenti

Dopo il recente incendio dello scorso mese di luglio, la discarica in via Dell'Acqua Vergine a Colle Prenestino ricompare, dal comitato: "Possibile che nessuno veda nulla?"

Dopo l'incendio la discarica in via Dell'Acqua Vergine torna più grande di prima. Siamo a Colle Prenestino, uno dei quartieri del Municipio Roma VI delle Torri. E da qui l'ennesimo grido d'allarme dei residenti: "Possibile che nessuno veda nulla?".

Era lo scorso 12 luglio quando la discarica "abusiva" in via Dell'Acqua Vergine è andata a fuoco. Da tempo, qui, in una delle zone del quartiere Colle Prenestino, lo sversamento selvaggio di rifiuti, soprattutto ingombranti, ha generato una vera e propria discarica a cielo aperto. Ad accrescere la mole di spazzatura anche frigoriferi. Dopo l'incendio del mese scorso che ha richiesto l'intervento di due squadre dei vigili del fuoco, la discarica è comparsa nuovamente e con essa la rabbia dei residenti. 

"Non c'è la volontà delle istituzioni di punire questi vandali", commenta Pasquale Gallinelli, presidente del comitato di quartiere Colle Prenestino. E su quanto si potrebbe fare, Gallinelli propone: "Perché non mettere una telecamera?". Inevitabile poi la polemica: "Quanto costa a noi cittadini l'intervento di bonifica dell'Ama? Perché dobbiamo vergognarci di abitare in questo territorio dimenticato da tutti?". Aggiunge: "La politica passata e quella attuale non riescono a dare risposte - poi azzarda - non vorrei che fossero cambiati gli attori ma che la storia sia sempre uaguale". Conclude: "Perché nessuno pulisce? Nessuno vede nulla tranne i residenti? Qui solo abbandono e incuria". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'incendio ricompare la discarica in via Dell'Acqua Vergine, la rabbia dei residenti

RomaToday è in caricamento