rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Torri

Colle Prenestino: arriva la raccolta differenziata

A settembre i nuovi contenitori per la differenziata sostituiranno i vecchi cassonetti

I residenti di Colle Prenestino contestano sempre più spesso la mancanza di sufficienti cassonetti dell’immondizia per le vie del quartiere, ma basterà aspettare ancora 2 mesi e poi il problema rifiuti verrà risolto definitivamente. A settembre, infatti, partirà la raccolta differenziata e verranno installati da Ama i contenitori che sostituiranno i vecchi cassonetti. I nuovi contenitori saranno presenti in ogni condominio.

La raccolta differenziata è già attiva in diversi quartieri della città (Aventino, Centro Storico, Colli Aniene, Decima, Missimina, San Saba, Testaccio, Torrino sud, Trastevere, Villaggio Olimpico, Tuscolano, Prati Fiscali, Laurentino, Aurelio, Marconi, Appio-Tuscolano, Olgiata) coinvolgendo circa 420mila cittadini, anche se fatica ad essere rispettata correttamente. Colle Prenestino è tra i primi quartieri del quadrante est romano ad essere coinvolto e si spera anche il primo a dare l’esempio di responsabilità per un corretto smaltimento e riciclo dei rifiuti.

La raccolta differenziata prevede la separazione di quattro tipologie di rifiuti: scarti alimentari e rifiuti organici, rifiuti non riciclabili, contenitori di vetro, plastica e metallo e infine carta, cartone e cartoncino.

Per garantire un corretto riciclo, i rifiuti vanno separati e buttati seguendo questa divisione. Giorni, orari e modalità di raccolta verranno comunicati da Ama nel momento dell’attivazione del servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Prenestino: arriva la raccolta differenziata

RomaToday è in caricamento