rotate-mobile
Torri Castelverde / Via Fermignano

Corcolle, la vittoria dei cittadini: il quartiere avrà un pediatra

La Asl Roma B ha accolto le richieste dei residenti e disposto una Delibera per l'assegnazione di un servizio di pediatria. L'annuncio del Presidente Scipioni

Dopo anni di battaglie, petizioni e corse in macchina per raggiungere il medico più vicino i genitori di Corcolle possono finalmente tirare un sospiro di sollievo. Il Direttore Generale della Asl Roma B ha infatti approvato e inviato in Regione una Delibera che prevede l’apertura di un servizio di pediatria nel quartiere di Corcolle che ne era incredibilmente sprovvisto. 

Ad annunciarlo a RomaToday il Presidente del Municipio VI Marco Scipioni che ne ha avuto conferma dal Direttore della Asl Roma B Vitaliano De Salazar: "Siamo felici di poter dare questa notizia ai cittadini e al comitato Made in Corcolle che ne aveva fatto richiesta in consiglio", ha affermato Scipioni. Ora i tempi per l’apertura, spiega ancora il Presidente, "non sono più politici, ma tecnici". Tutto dipenderà insomma dalla Regione ma sul merito del provvedimento non sembrano esserci più ombre. 

Da tempo i residenti di Corcolle lamentano l’assenza di un pediatra di zona, un disagio enorme in un quartiere in rapida espansione con diecimila abitanti e oltre mille bambini. A luglio il Comitato di Quartiere Giardini di Corcolle ha avviato anche una raccolta firme per protestare contro quella che viene giudicata, a ragione, une vera e propria ingiustizia a cui la Delibera della Asl ha finalmente messo la parola fine. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corcolle, la vittoria dei cittadini: il quartiere avrà un pediatra

RomaToday è in caricamento