rotate-mobile
Torri Torre Angela / Via Fernando Conti

Daniele Lopolito: Forza Nuova VIII Municipio punta in alto

Intervista al candidato presidente alla Circoscrizione delle Torri che presenta il suo programma per le prossime elezioni. "Destra e sinistra sono uguali, saremo una valida alternativa"

Alle ultime elezioni europee hanno raccolto il 10 per cento delle preferenze sul territorio dell'VIII Municipio. Ad affermarsi prepotentemente Forza Nuova che punta ancora più in alto, cominciando la campagna elettorale in anticipo e presentando domani il proprio candidato alla presidenza della Circoscrizione delle Torri. Ad ambire a prendere il posto dell'attuale presidente Pdl Massimiliano Lorenzotti, Daniele Lopolito, coordinatore Forza Nuova in VIII Municipio che si presenterà domani a partire dalle 18 presso la Sala Cinema di via Fernando Conti a Tor Bella Monaca.

CANDIDATO PRESIDENTE - Nato e cresciuto a Tor Bella Monaca, Daniele Lopolito ha 25 anni ed è un neo laureato in Scienze Motorie, tecnico delle giovanili di calcio del Giardinetti spiega come si è avvicinato al movimento politico: "Il mio interesse per la politica nasce alle scuole medie, dove leggevo giornali e libri, divertendomi a discutere con i professori di attualità. Poi ho iniziato con le battaglie studentesche al Liceo, dove ho ricoperto tutti i ruoli di rappresentante studentesco. Nel frattempo ho iniziato anche la mia militanza con Forza Nuova, di cui dal 2010 sono il responsabile dell'VIII Municipio".

IN ANTICIPO - Forza Nuova che scopre le carte per le prossime elezioni in anticipo su tutti gli altri possibili candidati: "Non c'è una motivazione in particolare - spiega Daniele Lopolito -. Semplicemente non abbiamo bisogno di aspettare possibili accordi o alleanze. Le nostre idee sono chiare fin da quando abbiamo iniziato il percorso nei nostri quartieri. Destra e sinistra per noi sono uguali, hanno fatto solo danni e mandato alla fame la nostra gente. Noi dobbiamo essere un'alternativa valida a una politica vecchia e ladra, con una classe politica giovane, e degnamente formata non solo al livello politico ma anche spirituale, e ciò è molto importante, proprio perchè solo in questo modo possiamo essere il cambiamento e non fare la fine di questi politicanti che ci hanno rovinato".

PROGRAMMA - Candidato presidente in VIII Municipio che riassume quelli che sono i punti del programma di Forza Nuova alle Torri: "Viviamo in un territorio con tante problematiche legate al sociale - spiega ancora Lopolito - ed il nostro impegno parte proprio da qui con iniziativa che per quanto utopiche sono attualizzabili proprio perchè le abbiamo messo in atto in questi anni, come il pane a prezzo di costo per coloro sotto un certo reddito, il mercatino dei libri usati di scuola, strisce rosa per le donne incinta, le colonie per i bambini le cui famiglie non li possono mandare in centri estivi o in vacanza, un servizio di accompagnamento per gli anziani per andare a far spesa e prendere la pensione, asilo nido con precedenza alle famiglie italiane, e case popolari per le giovani coppie italiane che vogliono creare una famiglia. In più vogliamo che la gente torni a vivere la periferia, a partire dai negozi, che in massa stanno chiudendo battenti. Faremo la proposta di creare un circuito interno di scontistiche, con la creazione di una moneta popolare che permetterà ai cittadini di avere dei soldi da spendere, e a questi determinati esercizi commerciali di avere più entrate. Un'iniziativa già avvenuta con successo in altre città. Il terzo punto saranno i giovani, che in quartieri difficili come in quelli dove abitiamo noi hanno bisogno di risposte concrete dalle istituzioni attraverso cultura sport e lavoro".

BALLOTTAGGIO - Daniele Lopolito che non si nasconde dietro falsa modestia indicando le ambizioni di questa campagna elettorale: "L' VIII Municipio è stato sempre il territorio dove Forza Nuova ha preso più consensi in assoluto, e ciò è giustificato dalla grande mole di lavoro dei nostri militanti sul territorio e dalla proposte ed ideali che noi portiamo avanti. Punteremo ad andare al ballottaggio, non è assolutamente un miraggio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Lopolito: Forza Nuova VIII Municipio punta in alto

RomaToday è in caricamento