rotate-mobile
Torri Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti, 11

Municipio VI (ex VIII): lunedì il primo Consiglio

Lunedì 24 giugno l'insediamento ufficiale di Presidente e consiglieri e l'elezione del Presidente del Consiglio

Il nuovo presidente del VI Municipio (ex 8) Marco Scipioni, ha convocato lunedì 24 giugno alle ore 10:00 il primo Consiglio Municipale nella sede di viale Duilio Cambellotti 11.  Dopo 10 giorni dall’elezione arriva la prima per il nuovo Consiglio formato da 11 rappresentanti del Partito Democratico, 3 della lista civica Marino con De Bella, 1 del Psi e 9 seggi dell’opposizione di cui 5 al Pdl tra i quali siederà l’ormai ex Presidente, Massimiliano Lorenzotti.

Durante il Consiglio di lunedì ci saranno 3 deliberazioni: la convalida del Presidente eletto e dei consiglieri, (per ora gli unici di cui si conoscono i nomi), l’elezione del Presidente del Consiglio Municipale e l’elezione dei 2 Vice Presidenti del Consiglio Municipale. Al termine il giuramento del presidente.

La nuova amministrazione Scipioni inizia a prendere una forma sempre più concreta e ora l’attenzione si sposta sui nomi che andranno a comporre la Giunta Municipale. Per adesso c’è ancora riserbo intorno ai nuovi assessori ma il totonomi è iniziato e sicuramente saranno tutti provenienti dai partiti che fin da subito si sono schierati con Scipioni (Pd, Lista Civica Marino, Centro Democratico, Partito Socialista e Verdi). 6 posti, 2 riservati alle donne, tra i papabili i più votati del Partito Democratico come Valter Mastrangeli, primo degli eletti e Vittorio Alveti, ma anche Maurizio Mattei della Lista Civica. Tra le 2 donne assessori, invece, potrebbero esserci anche scelte esterne visto che l’unica eletta della coalizione è Ambra Consolino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VI (ex VIII): lunedì il primo Consiglio

RomaToday è in caricamento