TorriToday

Politiche giovanili, Paparelli (Pdl): “Ippoterapia fiore all’occhiello”

Il presidente della Commissione scuola, sport, politiche giovanili dell'VIII Municipio illustra i progetti finanziati per il prossimo anno: "Tante iniziative per i ragazzi del territorio"

Municipio VIII Roma delle Torri

Quasi 20mila euro. Questi i fondi in più a disposizione per la Commissione scuola, sport e politiche giovanili dell’VIII Municipio Roma delle Torri. Una quota per il 2012 che ammonta a 32mila euro, contro i 13mila avuti a disposizione per l’anno in corso. Fondi in più che verranno utilizzati per differenti iniziative rivolte soprattutto al mondo dello sport e dei diversamente abili. A spiegare nel dettaglio l’utilizzo dei 32mila euro il presidente della Commissione scuola, sport e politiche giovanili del Municipio delle Torri Gabriele Paparelli: “Quest’anno fortunatamente abbiamo avuto qualche fondo in più rispetto allo scorso anno. 32mila euro a disposizione per il 2012 contro il 13mila del 2010 che sono stati utilizzati unicamente per l’ippoterapia”.

IPPOTERAPIA: Ippoterapia in relazione alla quale l’VIII si pone come Municipio pilota e che quest’anno avrà un incremento di fondi per aumentare il numero dei ragazzi che potranno usufruirne: “La Commissione lo scorso anno - prosegue Paparelli - ha ritenuto opportuno dare qualche piccolo svago in più ai ragazzi diversamente abili impegnati nell’ippoterapia al Centro Ippico della via Casilina nella zona di Giardinetti. Questo 2011 è il quarto anno che facciamo questa terapia, siamo il Municipio pilota nella città. Un progetto in cui crediamo molto che per il prossimo anno vedrà un incremento di fondi di 4mila euro che ci consentirà di arrivare da 30 a 36 bambini che potranno usufruire di questo servizio. Un aumento importante visto le richieste che ci sono pervenute. Faremo un bando con i maneggi della zona su proposta della commissione ed approveremo una delibera in aula”.

MEMORIAL: Fondi in più che consentiranno di riproporre, come nel 2010, un Memorial intitolato al ricordo di Antonio De Falchi e Vincenzo Paparelli, giovani tifosi di Roma e Lazio vittime dello sport. “Dopo averlo fatto nel 2010 a Torre Maura - spiega ancora il presidente della Commissione politiche giovanili - grazie ai fondi in più abbiamo deciso di destinare 7mila euro a questa iniziativa e abbiamo aggiunto anche il ricordo per Alessandro Bini, giovane calciatore di 12 anni che nel X Municipio morì in un campetto sportivo per una disgrazia legata alla presenza di un rubinetto. Lo vorremo ricordare. Una bella iniziativa perchè andiamo a ricordare tre tifosi, tre ragazzi, tre giovani vittime dello sport. Mi sembra doveroso ricordare queste tre persone e ritengo ci sarà una bella risonanza con questa iniziativa”.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PRIMAVERA 2012: Restano 8mila euro di cui 2mila già elarginti per il Memorial Adriano Luffarelli tenutosi a Finocchio lo scorso settembre. “Con i restanti 6mila euro - conclude Paparelli - vorremmo fare un torneo di pallavollo e pallacanestro per premiare tutte le associazioni sportive che da anni lavorano sul territorio. Un grande torneo del Municipio. Il tutto dovrebbe partire la prossima primavera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio di luglio: i quartieri dove ci sono stati più casi

  • Gita fuori porta: cinque luoghi da non perdere a due passi da Roma

  • Coronavirus, a Roma 13 nuovi casi: quattro arrivano da altre regioni. I dati Asl del 31 luglio

  • Coronavirus, a Roma 13 nuovi casi: sono 18 in totale nel Lazio. I dati Asl del 30 luglio

  • Coronavirus, 9 nuovi casi a Roma. Tutti i dati dalle Asl del primo agosto

  • Meteo Roma e Lazio, allerta maltempo da oggi e per le prossime 24 ore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento