rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Viale Francesco Caltagirone

Da Ponte di Nona alla metro C: ecco la linea 555

Le linee interessate dalle modifiche sono 050, 055 e 314. Tra le novità, un collegamento tra la stazione metro Grotte Celoni e la stazione Ponte di Nona

Continua la rivoluzione dei trasporti nel quadrante Roma Est. Una rivoluzione iniziata con l'apertura della stazione Ponte di Nona, avvenuta lo scorso 4 aprile e che prosegue, a partire dalla prossima settimana, con alcune modifiche alle linee del trasporto pubblico su gomma "per servire meglio la nuova stazione", fanno sapere dall'agenzia per la mobilità.

La linea C della metropolitana di Roma si avvicina alla stazione di Ponte di Nona. Tre le linee che a partire dal prossimo 18 aprile avranno variazioni di percorso per consentire ai residenti di raggiungere in maniera più comoda la stazione, aperta in meno di un anno di cantiere

Si tratta dei bus 050, 055 e 314. La linea circolare 050, Forlanini/Forlanini, infatti, viene disattivata per far spazio alla linea 555 che mette in collegamento la stazione Ponte di Nona, appunto, con la fermata metro Grotte Celoni della linea C. Questa nuova linea, quindi, sarà in funzione tutti i giorni dalle ore 6.00 alle ore 22.30, così da agevolare i residenti che si trovano nelle zone lungo via di Borghesiana, a raggiungere la neonata stazione, da qui, poi, in centro in poco più di 20 minuti. 

Altre modifiche riguardano la linea 055 che ha, per ora, i capolinea in largo D'Ascanio e Pantano. Il percorso sarà sempre lo stesso, quindi è garantito il collegamento alla stazione di Ponte di Nona, ma il capolinea di Pantano sarà spostato presso la fermata metro Montecompatri/Pantano, appunto. 

L'ultima modifica riguarda, invece, la linea 314 che da largo Preneste arriva a largo Rotello. Anche in questo caso, il bus effettuerà lo stesso percorso ma aggiungerà a questo due fermate in via Colonnetti, una per ogni senso di marcia, dunque.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Ponte di Nona alla metro C: ecco la linea 555

RomaToday è in caricamento