rotate-mobile
Ponte di Nona Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Municipio VI: approvato il bilancio di previsione triennale, in arrivo circa 100milioni di euro nel 2020

La maggioranza ha presentato due maxi-emendamenti per rimodulare i fondi concessi dalla giunta capitolina

Due giorni di seduta di consiglio e due maxi emendamenti: si chiude così la votazione per il bilancio di previsione triennale che vedrà una pioggia di milioni di euro nel prossimo 2020 al Municipio VI. Il documento è stato approvato nel pomeriggio di mercoledì con i voti della maggioranza a cinque stelle e della Lista Marchini.

Bilancio previsionale: ecco come sarà ripartita la somma 

Tra spesa corrente e bilancio previsionale, al Municipio VI di viale Cambellotti sono in arrivo circa 100milioni di euro. “Il grosso dell’importo sarà destinato alla manutenzione straordinaria delle scuole – ha spiegato al nostro giornale la consigliera pentastellata Laura Arnetoli che ha puntualizzato – Un’altra grossa fatta sarà per la sistemazione e il rifacimento delle strade del municipio, oltre 15 saranno oggetto di manutenzione straordinaria”. Altri fondi, invece, saranno destinati alla manutenzione del verde. E per quanto riguarda la spesa corrente nell’ambito del sociale anche un importo maggiore rispetto allo scorso anno. 

M5s: "Siamo soddisfatti del risultato ottenuto"

La maggioranza a cinque stelle ha presentato due maxi-emendamenti e ha rimodulati gli importi concessi dalla giunta capitolina. Adesso la palla passa al Campidoglio con il voto in assemblea previsto prima di Natale. “Siamo molto soddisfatti – ha concluso Arnetoli – Perché per la prima volta siamo riusciti a portare fondi considerevoli in questo territorio. È chiaro che con questi importi anche le nostre responsabilità aumenteranno affinché tutto venga realizzato”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VI: approvato il bilancio di previsione triennale, in arrivo circa 100milioni di euro nel 2020

RomaToday è in caricamento