rotate-mobile
Ponte di Nona Collatino

Nomadi: sgomberato insediamento abusivo a Ponte di Nona

All'interno vivevano anche 15 bambini in età scolare. Al momento dell'operazione erano presenti sette rom. Gli occupanti del campo sono stati alloggiati nella struttura di via dell'Arcadia all'ex Fiera di Roma

Ancora uno sgombero di un insediamento nomade abusivo. Dopo le due operazioni dei giorni scorsi nella zona di Torrenova, ieri la polizia municipale dell'VIII gruppo è intervenuta per rimuovere il campo rom di Ponte di Nona. A richiedere lo sgombero è stato il presidente dell'ottavo municipio Massimiliano Lorenzotti.

Il campo era composto di baracche sporche e anguste costruite con legno e materiale raccolto dai rifiuti. La struttura si estendeva per un raggio di 500 metri. Al suo interno trovavano alloggio anche 15 bambini, con le loro famiglie. Le baracche sono state completamente abbattute. Allo scattare del blitz erano presenti sette persone, tra le quali due donne.

All’interno del campo, oltre alla plastica bruciata di alcuni tubi che contenevano rame, è stata trovata anche la targa di una macchina rubata. Tutti i nomadi che vivevano in quella struttura sono stati trasferiti nella struttura dell’ex Fiera di Roma, in via dell’Arcadia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomadi: sgomberato insediamento abusivo a Ponte di Nona

RomaToday è in caricamento