rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Don Ruggero Caputo

Le giornate ecologiche a Colle degli Abeti riprendono da via Caputo

Verdicchio: "Se il Comune fornisse un buon numero di panchine e giochi per i bambini sarebbe un piccolo segnale di attenzione e di giustizia"

L’appuntamento è fissato per sabato 3 ottobre, alle ore 8.30 presso le aree verdi di via Don Ruggero Caputo, nel quartiere Colle degli abeti. Cittadini, volontari e membri del comitato di quartiere si danno appuntamento per ripristinare il decoro in uno dei punti più visibili della zona, dopo un periodo di pausa. Tra le operazioni che i volontari andranno a svolgere, lo sfalcio dell’erba, la pulizia e la piantumazione. Ma non è tutto. Dal comitato di quartiere anche l’auspicio che i volontari potranno effettuare una sistemazione ai bordi della confinante via Saliola: “pericolosa a causa dei rovi e delle erbacce che restringono la carreggiata e  limitano la visibilità”, dichiarano dal comitato. I partecipanti potranno presentarsi all’appuntamento provvisti di materiale necessario per le operazioni di decoro, tra cui scope e sacchi per l’immondizia. 

“A chi ci amministra ricordo che le aree verdi del quartiere vengono tenute in buono stato, con tanta fatica e anche dispendio di denaro, solo dalla buona volontà dei cittadini. Altrimenti le case sarebbero circondate solo da immense distese di sterpaglie”, commenta Federico Verdicchio, presidente del comitato di quartiere Colle degli abeti. “Se il Comune fornisse un buon numero di panchine e giochi per i bambini sarebbe un piccolo segnale di attenzione e di giustizia”, conclude Verdicchio. 
La conclusione dei lavori è prevista per le ore 13.00. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le giornate ecologiche a Colle degli Abeti riprendono da via Caputo

RomaToday è in caricamento