rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Raffaello Liberti

Colle degli Abeti, strade pericolose e degradate: gli abitanti lanciano l’sos

Da via Liberti a via Filograssi i residenti denunciano un "inarrestabile incremento di sporcizia, incuria ed abbandono"

Sos strade a Colle degli Abeti dove diversi abitanti segnalano le condizioni degradate di marciapiedi e fondo stradale. Come in via Liberti che, secondo l’Associazione Caop, tra “erbacce alte e colme di parassiti, malto stradale con buche e tombini sporgenti, marciapiedi inutilizzabili per disabili o per quelle mamme con i passeggini, sembra un cantiere ancora in costruzione”.

Eppure “si parla di interventi attesi da anni”, prosegue la denuncia. “Si tratta di una grande mancanza di rispetto verso tutti i residenti di Colle degli Abeti, in atto ormai da tanto tempo da parte delle Autorità Istituzionali competenti che continuano ad non intervenire”.

Stessa situazione in via Filograssi e un po’ in tutto il quadrante, come segnalato da un’altra residente: “I Parchi sono ormai habitat di insetti, felini e sporcizia di ogni genere, quando potrebbero diventare  parchi giochi o comunque aree verdi ben curate – posso assicurare che il panorama, di cui purtroppo possiamo ‘godere’ quotidianamente, è assolutamente desolante (inquinamento visivo e ambientale). Le aiuole sparti-traffico, esistenti ma abbandonate, fanno parte a tutti gli effetti del paesaggio verde urbano e ‘dovrebbero’ contribuire all’inverdimento del tessuto stradale mentre sono ridotte a pericolose discariche a cielo aperto. La zona di recente costruzione dovrebbe essere ben curata, come d’altronde tutta la città, ma in realtà in questo ultimo periodo ho assistito ad un progressivo ed inarrestabile incremento di sporcizia, incuria ed abbandono”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle degli Abeti, strade pericolose e degradate: gli abitanti lanciano l’sos

RomaToday è in caricamento