rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Luigi Gastinelli

Emergenza scuola, le mamme di Ponte di Nona incontrano Scipioni

Avevano annunciato battaglia anche in sedi istituzionali, così, dopo la raccolta firme, i genitori dei bambini esclusi dalle graduatorie scolastiche, incontrano Scipioni

E' fissato per il giorno 27 aprile, alle ore 14.30, l'incontro tra una rappresentanza di genitori del quartiere Ponte di Nona e il presidente del VI Municipio, Marco Scipioni. L'esigenza di un appuntamento con il minisindaco è nata in seguito alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie delle scuole dell'infanzia che ha fatto emergere un dato di esclusione molto alto.

Infatti, dalle due scuole dell'infanzia presenti sul territorio, 'Scarpe sciolte' e 'Simpatiche canaglie', sono stati esclusi centinaia di bambini, considerato, inoltre, che la scuola Prampolini, aperta a settembre, è già al completo.

Un'emergenza che lascia fuori dalle graduatorie 400 bambini che dal prossimo settembre dovranno essere iscritti a scuole private o, chi può, essere affidati ai nonni. Un'emergenza alla quale i genitori di Ponte di Nona sono ormai abituati, la storia di ripete ogni anno, ma nessuna resa da parte delle mamme e dei papà che non potranno iscrivere i propri figli alle scuole comunali. Avevano annunciato battaglia, anche in sedi istituzionali e così, dopo una raccolta firme, i genitori di Ponte di Nona hanno chiesto e ottenuto un incontro con il presidente Scipioni. Sul tavolo della presidenza, i genitori porteranno una la petizione e una serie punti: la mancanza di scuole sul territorio, i finanziamenti stabiliti e mai utilizzati per la costruzione di scuole e l'assenza di nessuna scuola statale di riferimento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza scuola, le mamme di Ponte di Nona incontrano Scipioni

RomaToday è in caricamento