rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Raffaello Liberti

Colle degli Abeti, i residenti convocati dall'Assessorato all'Urbanistica

Lunedì 27 aprile i cittadini saranno ricevuti presso gli uffici dell'assessorato all'urbanistica. Verdicchio: "Ci aspettiamo risposte a questioni che, da anni, sono in sospeso"

Su indicazione dell'Assessore all'Urbanistica Giovanni Caudo, i residenti del quartiere Colle degli Abeti, sono stati convocati negli uffici dell'assessorato per discutere sull'aggiornamento dello stato di attuazione del Piano di Zona B4, C2 Lunghezza e Castelverde. L'incontro si terrà lunedì 27 aprile, alle ore 11.30.

Lo scorso 7 aprile, i residenti del quartiere erano stati convocati in Municipio ma l'incontro aveva portato ad un nulla di fatto, anzi, aveva gettato nello sconforto i residenti. Già perchè durante l'incontro appresero la notizia relativa alla mancanza di fondi per costruire via Liberti. La costruzione della strada, infatti, progettata nel 1990 è, ancora oggi, ad un punto fermo, eppure, la sua realizzazione potrebbe migliorare in maniera considerevole la qualità di vita dei cittadini. 

"Lunedì ci aspettiamo delle risposte concrete su questioni aperte da anni che ancora non trovano una soluzione" - commenta Federico Verdicchio, presidente del comitato di quartiere Colle degli Abeti a Roma Today. E in merito ai lavori di riqualificazione e agli interventi urbanistici di cui avrebbe bisogno il quartiere, Verdicchio conclude: "Paghiamo le tasse ma non abbiamo servizi. Ci sono opere iniziate e mai portate a termine, per iniziare da cose semplici, come la segnaletica stradale e concludere con interventi urbanistici di portata maggiore". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle degli Abeti, i residenti convocati dall'Assessorato all'Urbanistica

RomaToday è in caricamento