rotate-mobile
Ponte di Nona Settecamini / Via di Salone

Roghi campo via di Salone: incontro in Commissione Sicurezza

L'incontro promosso dal consigliere comunale Pd Dario Nanni dopo le ripetute segnalazioni del Comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona per il prossimo 11 dicembre

Esposti, segnalazioni e preoccupazione costante. I fumi sprigionati dal campo nomadi di via di Salone proseguono la loro invasione nelle zone adiacenti al campo attrezzato dell'VIII Municipio provocando ancora perplessità in seno ai cittadini. Questione che verrà affrontata per l'ennesima volta il prossimo 11 dicembre presso la Commissione sicurezza di Roma Capitale: "A seguito della nuova ondata di fumi nocivi provenienti dai roghi accessi nel campo nomadi di via di salone - scrive Bruno Foresti, presidente del Comitato di quartiere Nuova Ponte di Nona - che inondano anche nel quartiere di Ponte di Nona, La Rustica, Settecamini e Colle degli Abeti, su richiesta del Consigliere Dario Nanni è stata convocata la commissione sicurezza di Roma capitale per analizzare il problema e suggerire soluzioni".

TUTELA DELLA SALUTE - Emergenza che non può più essere procrastinata : "Il comitato di Quartiere Nuova Ponte di Nona da alcuni mesi, sta portando avanti una battaglia su tutti i fronti, a tutela della salute degli abitanti del quartiere e degli abitanti del campo di salone. E' inammissibile che si possa tollerare che a pochi metri da un campo autorizzato si bruciano rifiuti tossici. E' inammissibile - conclude Foresti - che la salute dei cittadini possa essere nessa a riscio da questa attività che non deve essere tollerata. A seguito di numerosi esposti e denunce, il consiglio Municipale VIII già a luglio aveva approvato all'unanimità una mozione, proposta dal Consigliere municipale Daniele Grasso, che chiedeva al Sindaco di risolvere la questione. L'11 dicembre ne discuterà la commissione sicurezza di Roma Capitale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roghi campo via di Salone: incontro in Commissione Sicurezza

RomaToday è in caricamento