rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Luciano Conti

Ponte di Nona: la commissione commercio del Campidoglio dice “Sì” al mercato contadino

La proposta dovrà essere discussa (e approvata) in consiglio comunale per diventare effettiva e fattibile

La commissione commercio del Campidoglio ha espresso il proprio parere favorevole rispetto all’istituzione del mercato contadino a Ponte di Nona proposto dall’omologa commissione del Municipio Roma VI delle Torri. Per diventare effettiva, la proposta dovrà essere discussa e votata all’interno del consiglio comunale. “Aspettiamo la calendarizzazione della discussione che dovrebbe avvenire già nelle prossime settimane” ha detto al nostro giornale Laura Arnetoli, vice presidente della commissione commercio di viale Cambellotti. Spetterà poi al Dipartimento indire il bando e procedere alla pubblicazione dedicata agli operatori.

Nell’ottobre scorso, l’iter di avvio per la realizzazione del mercato, in dirittura d’arrivo all’epoca, è stato rallentato da un errore nell’invio della documentazione, pervenuta di fatti ad un ufficio non competente del Comune che non ha fatto da tramite per far sì che tutto giungesse a destinazione. Pertanto, è ricominciato tutto daccapo.

Il mercato contadino, come da progetto del Municipio VI, sarà istituito una volta a settimana in via Conti, il sabato mattina. Sarà allestito da 15 banchi e venderà prodotti a Km0. Il primo mercato contadino del sesto municipio e anche il primo realizzato su un’area pubblica sorgerà all’interno del parcheggio situato in via Luciano Conti nel quartiere Nuova Ponte di Nona.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona: la commissione commercio del Campidoglio dice “Sì” al mercato contadino

RomaToday è in caricamento