rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ponte di Nona Ponte di Nona / Viale Francesco Caltagirone

Retake Nuova Ponte di Nona torna in strada sabato 14 marzo

Il prossimo appuntamento con Retake a Ponte di Nona è previsto per sabato 14 marzo. L'evento sarà agganciato alla Good Deeds Day, manifestazione internazionale di attivazione sociale per il bene comune

Continuano gli appuntamenti Retake a Ponte di Nona. Dopo il successo dello scorso 21 febbraio, cittadini e volontari tornano in strada per riqualificare il quartiere. Il Gruppo Retake Nuova Ponte di Nona, questa volta si da appuntamento in Piazza Attilio Muggia, alle ore 9:00 di sabato 14 marzo. I lavori di bonifica e ripulitura della strada proseguiranno fino a Viale Caltagirone. Tra gli obiettivi della giornata, infatti, ci sarà la pulizia dell’area verde dello spartitraffico di Viale Caltagirone. 

Come di consueto, volontari e cittadini saranno dotati di attrezzi da giardinaggio e in collaborazione con AMA provvederanno alla pulizia della strada oltre che alla manutenzione dell’area verde.

Questa volta, l’appuntamento Retake a Ponte di Nona, si inserisce all’interno della Good Deeds Day, manifestazione internazionale di attivazione sociale per il bene comune. La manifestazione, prevista per la giornata di domenica 15 marzo, a Roma avrà una durata maggiore, iniziando proprio sabato 14.

Francesco Ortolani, responsabile del gruppo Retake Nuova Ponte di Nona, invita tutti i cittadini a prendere parte all’iniziativa per salvaguardare il bene comune e contribuire a eliminare il degrado dal quartiere: “Sono soddisfatto del lavoro svolto fino ad ora ma c’è da fare ancora molto, pertanto, invito tutti i cittadini, a scendere in strada e prendersi cura del bene comune."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Retake Nuova Ponte di Nona torna in strada sabato 14 marzo

RomaToday è in caricamento