rotate-mobile
Ponte di Nona La Rustica / Via Collatina

Stazione di Ponte di Nona, habemus datam: "Il 12 aprile 2016 la consegna dei lavori"

Nanni: "Entro dicembre 2015 termineranno i lavori delle pertinenze edilizie ed entro aprile quelli relativi alle infrastrutture logistiche"

Le aree di cantiere sono state consegnate ad aprile di quest'anno alla ditta vincitrice dell'appalto. A distanza di un anno esatto, quindi aprile 2016, i lavori saranno ultimati. Una notizia attesa da tempo e soprattutto da molti, in particolar modo dai pendolari spesso costretti a estenuanti tragitti su mezzi pubblici e interminabili ore nel traffico. La stazione di Ponte di Nona sarà consegnata il prossimo aprile. Ad annunciarlo Dario Nanni, preisidente della commissione lavori pubblici del Comune di Roma. 

"Ho convocato oggi la commissione lavori pubblici per verificare l'avanzamento dei lavori per la realizzazione della stazione ferroviaria di Ponte di Nona - ha dichiarato Nanni - I lavori procedono regolarmente secondo i tempi previsti . Nei prossimi  giorni, ed in particolare tra le notti di venerdì  23 e lunedì 26 ottobre, saranno impegnati diversi mezzi  per la realizzazione del nuovo sottopasso".
 

LA DATA - "Il termine dei lavori della nuova infrastruttura ferroviaria è previsto per il 12 Aprile 2016". E nel dettaglio, Nanni spiega: "Entro dicembre 2015 termineranno i lavori delle pertinenze edilizie ed entro aprile quelli relativi alle infrastrutture logistiche. Era un impegno che dal 2013 stiamo portando avanti commissione LL.PP. insieme con i comitati di Ponte di Nona e Colle degli Abeti e con i cittadini di quel quadrante che hanno conquistato il sacrosanto diritto di potersi muovere con i mezzi pubblici".

Poi conclude: "Il constante lavoro di monitoraggio e controllo messo in atto dalla commissione lavori pubblici sta fornendo i risultati attesi da diversi anni". 

IL PROGETTO - Il progetto della stazione di Ponte di Nona prevede un prefabbricato con servizi, un sottopassaggio, banchine, sistemi di videosorveglianza, impianti di illuminazione a led e un parcheggio con 1500 posti auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione di Ponte di Nona, habemus datam: "Il 12 aprile 2016 la consegna dei lavori"

RomaToday è in caricamento