rotate-mobile
Ponte di Nona Ponte di Nona / Via Montagano

Villaggio Prenestino: il Comune installa giochi inclusivi al parco di via Scilicino

I giochi saranno installati anche presso il parco di via Sisenna a Torre Spaccata

Sono due i parchi individuati dal Municipio e indicati al Campidoglio per effettuare l’installazione di giochi inclusivi. Il progetto capitolino prevede che si proceda al montaggio di altalene e altri tipi di giochi dedicati a tutti i bambini in due parchi per ogni municipio. Al Sesto sono stati scelti il parco di via Scilicino, nel quartiere Villaggio Prenestino e il parco di via Sisenna a Torre Spaccata. 

Nuove installazioni anche al parco di via Sisenna

Nei giorni scorsi anche un sopralluogo della commissione municipale insieme al presidente del Municipio, Roberto Romanella “Per sincerarsi del buon esito dei lavori” ha spiegato al nostro giornale Fabrizio Tassi, presidente della commissione ambiente e mobilità di viale Cambellotti. Nei prossimi giorni i lavori continueranno anche al parco di via Sisenna. 

Occhi puntati sul parco di via Acciaroli

Intanto la commissione ambiente ha chiesto e ottenuto lo spostamento di fondi per il ripristino e la riqualificazione di parchi che hanno competenza strettamente municipale: in altre parole, la messa in sicurezza e il ripristino del decoro spetta al Municipio. Ma oltre il parco Santarelli a Giardinetti, già più volte attenzionato anche dalle forze dell’ordine per gli atti vandalici che si sono verificati all’interno, gli sforzi della commissione si stanno orientando anche verso il parco di via Acciaroli, a Colle Prenestino: “Speriamo di poter provvedere alla recinzione tanto reclamata dai residenti con i fondi disponibili” ha concluso Tassi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio Prenestino: il Comune installa giochi inclusivi al parco di via Scilicino

RomaToday è in caricamento