rotate-mobile
Torri Via di Tor Bella Monaca

Strade pericolose in VIII Municipio: una lunga scia di sangue

Vie e consolari della circoscrizione delle Torri fanno registrare da anni incidenti e investimenti, alto scorrimento e poca prudenza le principali cause

L’ultimo incidente mortale si è registrato lo scorso 24 settembre in via dell’Archeologia quando a perdere la vita è stato un 24enne a bordo della propria moto dopo un impatto con un autocarro. Questo l’ultimo tragico bollettino dei morti sulle strade dell’VIII Municipio. Un fenomeno che riguarda tutto il territorio circoscrizionale e non soltanto Tor Bella Monaca (dove le larghe strade a scorrimento veloce ed il mancato rispetto dei limiti risultano come un mix mortale). Esempio lampante è via del Fosso dell’Osa, a Villaggio Prenestino dove l’ultima tragedia che ha visto perdere la vita un 37enne è stata registrata lo scorso 18 settembre.

SALONE - Strade pericolose che si diramano in tutti gli angoli della circoscrizione come nel caso di via di Salone, che segna il confine tra VIII e V Municipio, dove gli incidenti si registrano con una frequenza disarmante: come nel maggio 2012 quando un impatto all’incrocio tra via dell’Acqua Vergine e via Collatina è costato un codice rosso ad una donna, rimasta intrappolata nella propria autombole andata in fiamme dopo l’impatto con il ferimento di altre due persone, o ancora peggio nell’agosto del 2011 quando su via di Salone perse la vita un centauro di 41anni finendo contro un autocarro.  Bollettino nero che ha visto altre persone perdere la vita sulla medesima strada come nel gennaio 2009 quando fu la volta di una donna di 45 anni.

ROCCA CENCIA - Strada vicina e problema uguale anche in via di Rocca Cencia come nel giugno del 2011 con la morte di un pedone investito da un pirata della strada poi rintracciato ed arrestato. Ennesima tragedia che si è registrata anche in questo 2012 quando a perdere la vita è stato un giovane di 23 anni mentre viaggiava a bordo dell’automobile assieme ad altri tre amici all'incrocio con la via Prenestina.

TOR BELLA MONACA - Triste palma di strade pericolose che spetta comunque al quartiere di Tor Bella Monaca dove incidenti e investimenti hanno una continuità tragica. Settembre 2009: muore investito un 25enne romeno che stava camminando sul marciapiede di via Duilio Cambellotti.Febbraio 2010: tragico impatto tra una Smart ed una Fiat Punto in via Anderloni, muore un giovane dopo essere stato sbalzato fuori dal suo abitacolo per il forte impatto. Giugno 2010: a rimetterci una ragazzina di 13 anni investita in via di Tor Bella Monaca e ricoverata in gravi condizioni al Policlinico Tor Vergata.

CONSOLARI - Bollettini di guerra che purtroppo non risparmiano le due consolari che attraversano l’VIII Municipio (Casilina e Prenestina) dove le cronache di incidenti mortali non mancano, come nell’ottobre del 2010 quando dopo uno scontro tra due auto all’altezza di via Siculiana (Due Leoni) ha perso la vita un ragazzo di 22 anni. Stessa tragica sorte costata la vita anche ad un altro giovane (un ragazzo romeno di 17 anni) che nel giugno di quest’anno ha perso la vita sulla via Prenestina, all’altezza di Finocchio.

TRAGICO BOLLETTINO - Una lista nera che non accenna a diminuire e che mette l’VIII Municipio tra i quartieri di Roma con il più alto tassi di mortalità dovuto ad incidenti stradali ed investimenti.
























 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade pericolose in VIII Municipio: una lunga scia di sangue

RomaToday è in caricamento