rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Villabate

Torri, disperazione buche: ora le adottano e le riparano i commercianti

Mastrangeli, ideatore dell'iniziativa: "Ringrazio i commercianti della zona che hanno aderito all'iniziativa e hanno deciso di contribuire alla chiusura delle buche pericolose"

Quando il senso civico supera la burocrazia nasce l'iniziativa 'Adotta una buca'. Succede nel quartiere Tor Bella Monaca, da un'idea dell'assessore ai lavori pubblici del Municipio delle Torri, Valter Mastrangeli. Dopo la trovata singolare della ferramenta Appetito di via Villabate che, proprio nei giorni scorsi si è resa protagonista di un getso importante, come quello di donare cemento al Municipio per 'tappare una buca', altri commercianti hanno seguito l'esempio. Questa volta, però, organizzando un vero e proprio punto di raccolta fondi, presso il negozio di ferramenta e materiale edile Picchio, in via Villabate. Qui, i commercianti e i cittadini possono donare il proprio contributo per rendere più sicure le strade dei quartieri del Municipio VI.

'Adotta una buca'

Nella mattinata di lunedì, il negozio Picchio, storico esercizio commerciale del quartiere, ha messo a disposizione due furgoni e quattro operai. Con parte dei fondi raccolti fino ad ora, donati dai commercianti della zona, la ferramenta Picchio ha consegnato due metri cubi di asfalto e altri due di breccia. Il materiale, insieme alla manodopera è servita per chiudere le buche in alcune zone del quartiere. Tra le vie interessate dai lavori, via Aspertini, via dell'Archeologia, via Villabate, via Baldrighi, via Scozza e viale Santa Rita da Cascia. 

"Ringrazio i commercianti della zona che hanno aderito all'iniziativa e hanno deciso di contribuire alla chiusura delle buche pericolose - ha dichiarato Valter Mastrangeli che precisa - con i fondi raccolti sono stati acquistati 20 sacchetti di asfalto che sono stati già consegnati ai vigili e saranno utilizzati nelle zone più critiche del Municipio". Inolte, Mastrangeli aggiunge: "Mi auguro che l'iniziativa 'Adotta una buca' venga condivisa anche dai commercianti di altri quartieri ma anche di altre zone della città dal momento che il problema relativo alle buche riguarda tutta Roma".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri, disperazione buche: ora le adottano e le riparano i commercianti

RomaToday è in caricamento