rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Tor Bella Monaca, ascensore fuori uso da sei mesi

Fuori uso da febbraio. Gli inquilini: “Il pezzo di ricambio deve arrivare dalla Germania e noi subiamo ancora disagi”

“Non ne possiamo più, i disagi più grandi sono per gli anziani e per i disabili”. A parlare è un’inquilina del civico 10 di via dell’Archeologia che da febbraio, insieme a tutti gli altri, deve fare i conti con uno dei tanti ascensori guasti delle case popolari di Tor Bella Monaca.

Durante lo scorso mese di giugno, gli inquilini hanno denunciato il guasto al nostro giornale e hanno scritto una lettera a Virginia Raggi sperando che la sindaca di Roma potesse dare loro una mano ma ad oggi non hanno ancora ricevuto nessuna risposta e soprattutto nessun intervento che possa alleviare la loro quotidianità. Chi vive negli appartamenti della scala P del comprensorio di una delle vie più popolose del quartiere sa bene che anche andare a fare la spesa è un disagio enorme.

“I giovani non hanno problemi a fare le scale anche se sette piani non sono pochi – ha spiegato ancora l’inquilina al nostro giornale – Ma in questa palazzina vivono disabili e anziani e senza un aiuto da parte nostra non potrebbero nemmeno uscire di casa”. Ha aggiunto: “La ditta che ha in carico la manutenzione dell’ascensore ha spiegato che il pezzo di ricambio deve arrivare dalla Germania ma noi siamo in questa condizione da febbraio e non possibile tollerare oltre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, ascensore fuori uso da sei mesi

RomaToday è in caricamento