rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Tor Bella Monaca: ascensori fuori uso in via dell’Archeologia, gli inquilini scrivono a Raggi

In una palazzina funziona solo uno dei due ascensori, nell'altra l'ascensore non arriva a piano terra. Tanti i disagi per i disabili e gli anziani

“Abbiamo scritto alla sindaca Raggi perché non ne possiamo più di vivere così, è un’offesa alla nostra dignità”. A parlare è un’inquilina del civico 10 di via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca pronta a denunciare l’ennesimo malfunzionamento alle case popolari gestite dal comune di Roma. Nella palazzina della scala O e della scala P, principalmente abitate da anziani e disabili, un ascensore su due è guasto e altri non arrivano a piano terra. Risale ad aprile di quest'anno l'ultima denuncia mediatica, lanciata dalle pagine del nostro giornale e rimasta inascoltata. 

Nei giorni scorsi due donne sono rimaste bloccate all’interno dell’unico ascensore funzionante della scala 0 per circa mezz’ora. “Da piano terra risaliva al secondo piano e le porte si aprivano di pochi centimetri così che potessero avere modo di respirare - hanno raccontato al nostro giornale alcuni inquilini presenti che denunciano - Non si può continuare così”.

L’ascensore della scala O invece parte dal primo piano senza arrivare al piano terra. “E’ un disagio incredibile per gli anziani che ci vivono, spesso li si incontra salire le scale lateralmente, si tengono con entrambe le mani per paura di cadere oppure aspettano che qualcuno passi per essere aiutati e suscitano molta tenerezza” hanno aggiunto alcuni residenti. Intanto nei giorni scorsi il gruppo Lega ha presentato una richiesta di intervento per manutenere l’ascensore: “Sono trascorsi 20 giorni da quando abbiamo protocollato il documento ma ad oggi ancora nessun intervento, è vergognoso questo menefreghismo delle istituzioni nei confronti dei cittadini” ha detto Emanuele Licopodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: ascensori fuori uso in via dell’Archeologia, gli inquilini scrivono a Raggi

RomaToday è in caricamento