rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

La riqualificazione del parco Conti è realtà: al via i lavori con i fondi del “bando periferie”

Altri due parchi saranno riqualificati: il parco di Collina della Pace e il parco dell’Acqua e del Vino

È realtà la riqualificazione del parco Conti di Torre Angela che, insieme ai parchi di Collina della Pace e dell’Acqua e del Vino rientra nel “bando periferie” e subirà interventi di messa in sicurezza e decoro. Lo scorso 16 dicembre, il Dipartimento Tutela Ambiente ha consegnato i lavori per un importo pari a 265mila euro. 

Sopralluoghi e progettazione con l'assessorato comunale 

“Questi interventi sono frutto di un percorso partecipato: prima della progettazione definitiva, si sono svolti diversi sopralluoghi congiunti con il Municipio VI e una serie di incontri con il territorio convocati presso l’Assessorato centrale” ha detto ai nostri taccuini Katia Ziantoni, assessore all’ambiente della giunta Romanella.

Dopo il parco Conti, lavori al parco Collina della Pace e dell'Acqua e del Vino

Dopo i lavori di sistemazione del verde, dell’area ludica e di una riqualificazione generale dell’intera superficie, seguiranno interventi ai parchi di Collina della Pace per una cifra pari ad euro 345.000 e al Parco dell’Acqua e del Vino per 395.000 euro. Le gare, andate deserte nei mesi scorsi, sono state di nuovo indette dagli uffici del Dipartimento Tutela Ambientale e sono in corso di aggiudicazione. “Siamo molto orgogliosi perché riqualifichiamo spazi verdi particolarmente vissuti dai cittadini che attendevano, da anni, interventi di manutenzione straordinaria” ha concluso Ziantoni.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La riqualificazione del parco Conti è realtà: al via i lavori con i fondi del “bando periferie”

RomaToday è in caricamento