rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

Cadono calcinacci alla torre Ater: i vigili del fuoco transennano l'area

I fatti nel primo pomeriggio di giovedì 19 aprile

“Sono caduti dei calcinacci dalla facciata della nostra torre”. È questa la denuncia di Tiziana Ronzio, presidente dell’associazione “Tor più bella” di Tor Bella Monaca e inquilina dello stabile al civico 50 di viale Santa Rita da Cascia. Già accaduti episodi simili.

La storia si ripete in viale Santa Rita da Cascia

Era il novembre del 2016 quando da viale Santa Rita da Cascia è arrivato lo stesso grido d’allarme: anche all’epoca, come oggi, la caduta dei calcinacci dalla facciata del palazzo. E anche in quella occasione è stato immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto a delimitare l’area con strisce bianche e rosse. 

Cosa è cambiato dal novembre 2016?

“In questi anni ci sono stati interventi di manutenzione – ha commentato Tiziana Ronzio – proprio nei giorni scorsi ad esempio è stata riparata l’ascensore, così come sono stati manutenuti i giardini del palazzo”. Eppure qualcosa manca: “Manca, a nostro avviso – ha proseguito Ronzio – una supervisione dei lavori che vengono svolti, un coordinamento atto a rendere efficienti gli interventi”. Intanto da viale Santa Rita da Cascia è giunta una nuova richiesta all’Ater: “Hanno risposto che sarebbero intervenuti a breve, intanto i vigili del fuoco invieranno i fotogrammi di quanto avvenuto a chi di competenza”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono calcinacci alla torre Ater: i vigili del fuoco transennano l'area

RomaToday è in caricamento