rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via del Torraccio di Torrenova

Frequenti black out a Torre Angela: "Così le strade diventano ancora più pericolose"

Non ci sono marciapedi, manca anche l'illuminazione e così via del Torraccio di Torrenova diventa "pericolosa" e favorisce lo sversamento di rifiuti

Manca l'illuminazione pubblica a causa di frequenti black out. Siamo a Torre Angela, uno dei quartieri del Municipio Roma VI delle Torri. Oltre a determinare un problema legato alla mancaza di sicurezza, i residenti qui lamentano anche il pericolo di percorrere le strade al buio a causa della presenza di buche e di contro, l'assenza dei marciapiedi.

La carenza di illuminazione pubblica scatena un effetto domino, soprattutto in alcune zone del quartiere che già presentano situazioni disagio come l'assenza di marciapiedi. Un esempio su tutti è rappresentato da via del Torraccio di Torrenova. Una strada che taglia in due il quartiere, molto frequentata che però non ha marciapiedi.

"Percorrere via del Torraccio di giorno è già di per se un rischio perché la sicurezza è minima in quanto tra auto parcheggiate e assenza di marciapiedi siamo costretti a camminare in strada", dichiarano alcuni residenti del quartiere. "A questo poi si aggiunge l'anomalia legata all'illuminazione pubblica che negli ultimi giorni è sempre più carente, soprattutto dopo le 22.30 circa".

Oltre via del Torraccio di Torrenova però il fenomeno riguarda anche molte altre vie ad essa adiacenti: "Quasi tutte le traverse della strada hanno lo stesso problema", aggiunge Mario Loriga. E da qui ecco l'effetto domino. "Non ci sono marciapiedi, le strade sono buie e la sicurezza latita, soprattutto perché senza illuminazione è anche più facile disfarsi dei rifiuti", conclude Loriga presidente dell'associazione commercianti. Proprio qui infatti le strade del quartiere soffrono da tempo di una presenza notevole di cumuli di rifiuti che tra odori nauseabondi e topi sta mettendo in ginocchio i residenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frequenti black out a Torre Angela: "Così le strade diventano ancora più pericolose"

RomaToday è in caricamento