rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Largo Ferruccio Mengaroni

Largo Ferruccio Mengaroni: "Piove dai soffitti degli appartamenti"

Alessandro Stabellini: "Con molta probabilità si tratta della rottura di un tubo all'interno della zona cucina di uno degli appartamenti situati all'ottavo piano che causa conseguenze all'intero stabile"

Continuano i disagi per gli inquilini della Torre 2 di Largo Ferruccio Mengaroni, nel quartiere Tor Bella Monaca. Dopo i guasti dovuti alla rottura dell'autoclave, nuovi problemi di infiltrazione stanno interessando l'intera colonna dello stabile. In seguito alle rimostranze in consiglio municipale e all'assemblea pubblica con l'assessore alla casa del Municipio delle Torri, Daniele di Bella, gli inquilini della Torre 2, vivono ancora disagi abitativi forti.

"Con molta probabilità si tratta della rottura di un tubo all'interno della zona cucina di uno degli appartamenti situati all'ottavo piano" - dichiara Alessandro Stabellini, cittadino e attivista del Movimento Cinque Stelle che segue gli inquilini nell'iter burocratico per la risoluzione dei problemi legati alla scarsa manutenzione delle torri. "I danni sono partiti dall'ottavo piano ma sono giunti fino agli appartamenti collocati al piano terra - continua Stabellini che spiega - i locali maggiormente danneggiati dalle infiltrazioni sono quelli del V piano". Un situazione di disagio particolare, considerato che "la colonna interessata dalle infiltrazioni è quella realtiva agli appartamenti destinati ai diversamente abili' come spiega Stabellini. "Nel pomeriggio di domani, l'assessore alla casa è atteso presso i locali della torre di Largo Mengaroni per un sopralluogo" - conclude l'attivista. 

"Ipotizziamo che il danno provenga dall'ottavo piano - dichiarano gli inquilini della torre che spiegano - nonostante i problemi di infiltrazione siano iniziati un mese fa, durante il week end si sono accentuati". Tra ipotesi, circostanze e richieste di intervento alla polizia municipale, gli inquilini continuano: "Quando ci sono i rubinetti aperti nell'appartamento dell'ottavo piano, 'piove' dai soffitti di tutti gli appartementi della colonna, fatta eccezione di quelli collocati al quinto piano". 

Intanto, come dichiarano i residenti della torre 2 di largo Mengaroni "nel pomeriggio di domani è atteso l'assessore alla casa per un ulteriore sopralluogo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Ferruccio Mengaroni: "Piove dai soffitti degli appartamenti"

RomaToday è in caricamento