TorriToday

Tor Bella Monaca, l'ex fienile di Largo Mengaroni verso la riqualificazione

Rientra nei sei immobili presenti sul territorio di Roma messi al bando dal Comune per realizzare attività finalizzate a promuovere la produzione culturale. Compagnone: "Siamo molto soddisfatti, continueremo l'impegno sul territorio"

L'ex fienile di Largo Ferruccio Mengaroni, da tempo abbandonato a se stesso, nel quartiere Tor Bella Monaca, viene messo a bando per attuare un processo di riqualificazione della struttura con funzione culturale. Compare, infatti, nell'elenco dei sei immobili all'interno del bando di 'assegnazione di locali di proprietà di Roma Capitale da destinare alla realizzazione di progetti per la realizzazione di attività culturali finalizzate a promuovere la produzione culturale diffusa e la rigenerazione del tessuto della città'.

Il bando, pubblicato in data 14 aprile con scadenza il 12 giugno alle ore 12.00., è stato indetto dalla collaborazione tra il Dipartimento Patrimonio, Sviluppo e Valorizzazione e il Dipartimento Cultura, Servizio, Programmazione e Gestione Spazi Culturali. Al bando potranno partecipare tutte le realtà che operano, sul territorio di Roma, senza scopro di lucro. Gli altri immobili inseriti all'interno del bando sono situati in via Cattaneo, via Tripolitania, via Pisino, Casali Centro Giano e via Aldo Balma. La modulistica per partecipare al bando è scaricabile dal sito del Comune di Roma

Entusiasmo e soddisfazione da parte di Fabrizio Compagnone, neo presidente della commissione Patrimonio del Municipio delle Torri che a Roma Today ha dichiarato: "Attraverso l'inserimento dell'ex fienile di Largo Mengaroni nell'elenco degli immobili da riqualificare, diamo una risposta importante al territorio affamato di cultura e di spazi dediti al confronto - commenta Compagnone che ricopre la carica di presidente di commissione dallo scorso 16 aprile - Portiamo avanti il nostro impegno verso i cittadini".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, morto a Roma 33enne: è la vittima più giovane nel Lazio

  • Coronavirus, nel Lazio 1728 casi: 17 decessi nelle ultime 24 ore. Tre cluster preoccupano la Regione

  • Coronavirus, 2096 casi nel Lazio: 46 nuovi positivi a Roma. Tre cluster fanno impennare il numero dei contagiati

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus, 1901 casi positivi nel Lazio. A Roma trend dei contagiati in calo

Torna su
RomaToday è in caricamento