rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Gaia / Via Millet

"Malascuola", alla Picasso di via Millet infiltrazioni al soffitto, Tranchina: "Intervento urgente"

"Si sollecita un intervento di messa in sicurezza al fine di garantire l'incolumità degli studenti e del personale scolastico"

Un altro caso di 'malascuola' va ad aggiungersi al lungo elenco di carenze strutturali che riguardano gran parte degli edifici scolastici presenti nei territori del Municipio Roma VI delle Torri. L'ultima segnalazione, in ordine di tempo, riguarda la scuola Picasso di via Millet, nel quartiere Tor Vergata, per la quale il Movimento Cinque Stelle ha protocollato, proprio nella giornata di oggi, una richiesta di intervento urgente agli organi preposti. Si tratta, questa volta, del soffitto del refettorio della scuola, completamente bagnato a causa di infiltrazioni d'acqua. Un disagio vero e proprio che crea non poca preoccupazione tra i genitori dei ragazzi iscritti all'istituto. 

Nella lettera indirizzata al commissario Tronca, al presidente e al direttore del Municipio Roma VI e all'agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali, Fabio Tranchina, portavoce del Movimento Cinque Stelle alle Torri, chiede di intervenire nel più brevo tempo possibile. 

"Si comunica che il problema di infiltrazioni del refettorio della mensa della scuola Picasso in via Millet, causa, come segnalato dai genitori, l'allagamento dei locali del refettorio e il soffitto risulta completamente bagnato", si legge nella segnalazione di Tranchina. Proprio per evitare disagi, infatti, il portavoce del Movimento Cinque Stelle al consiglio municipale, continua: "Si sollecita un intervento di messa in sicurezza al fine di garantire l'incolumità degli studenti e del personale scolastico". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Malascuola", alla Picasso di via Millet infiltrazioni al soffitto, Tranchina: "Intervento urgente"

RomaToday è in caricamento