rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Largo Ferruccio Mengaroni

Tor Bella Monaca, a largo Mengaroni non è cambiato nulla dopo il blitz antidroga

Gli inquilini ancora aspettano interventi di manutenzione necessari. Tra questi la riparazione di uno dei due ascensori in una torre che conta 14 piani e 75 famiglie

Nella torre numero 3 di largo Mengaroni non è cambiato nulla. “Aspettiamo gli interventi di manutenzione che ormai chiediamo da anni” hanno raccontato gli inquilini del civico 10 ai nostri taccuini a poco più di 20 giorni dall’ultimo blitz antidroga, quando lo stato ha bussato alla loro porta per decapitare un’organizzazione criminale dedita allo spaccio con proventi fino a 300mila euro al mese che aveva proprio in questa torre e in altre palazzine di via Scozza (poco distante) il quartier generale. 

“L’ascensore piccolo è ancora fuori uso e quello più grande non arriva agli ultimi piani” ha raccontato un inquilino del palazzo. La torre, alta 14 piani, è abitata da 75 famiglie: tra loro alcune si autotassano per provvedere a piccoli interventi di manutenzione ordinaria che diano decoro alla loro quotidianità e provvedono anche alla riverniciatura delle pareti.

Dalla botola guasta che provoca allagamenti ai pianerottoli, ai comignoli divelti, fino alle cantine intasate. Dalla torre numero 3 sono state inviate tante richieste di intervento in municipio e al comune ma tutte sono rimaste senza esito. E lo sconforto degli inquilini che in quelle luci blu delle volanti e nel rumore degli elicotteri la mattina del blitz avevano sperato che qualcosa cambiasse diventa sempre più un silenzio assordante.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, a largo Mengaroni non è cambiato nulla dopo il blitz antidroga

RomaToday è in caricamento