rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Paolo Ferdinando Quaglia

VI municipio: da Tor Bella a Ponte di Nona, le strade che saranno messe in sicurezza

I lavori saranno avviati non appena la gara di aggiudicazione sarà ultimata

Buche, manto dissestato e marciapiedi rotti saranno presto solo un triste ricordo di alcune delle strade più martoriate dei quartieri del municipio VI. La giunta Romanella ha deciso: nei prossimi mesi saranno avviati lavori di manutenzione straordinaria a Tor Bella Monaca, a Ponte di Nona e Corcolle.

“I lavori vanno a gara in questi giorni – ha spiegato al nostro giornale Sergio Nicastro, assessore ai lavori pubblici del parlamentino di viale Cambellotti – I tempi previsti per l’aggiudicazione spaziano dai 60 ai 90 giorni, poi inizieranno i lavori”.

Cinque le strade che la giunta Romanella ha deciso di manutenere nella seduta dello scorso giovedì. Si tratta di viale Santa Rita da Cascia e via Quaglia, entrambe strade nevralgiche del quartiere Tor Bella Monaca, quest’ultima anche strada commerciale; e ancora Via Chiodelli a Nuova Ponte di Nona e via Castelvetrano.

 Infine, come già anticipato anche dalle pagine del nostro giornale nelle scorse settimane, i lavori di messa in sicurezza riguarderanno via Sant’Elpidio a mare dove i costi di realizzazione corrisponderanno a 1.050.000,00. Per le restanti opere saranno spesi in totale circa 2 milioni e mezzo di euro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI municipio: da Tor Bella a Ponte di Nona, le strade che saranno messe in sicurezza

RomaToday è in caricamento