rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Fernando Conti

Masterplan, Nanni (Pd): “Sta diventando una barzelletta”

Il consigliere capitolino 'bacchetta' il sindaco Alemanno nel corso del convegno Pd tenutosi ieri in sala cinema nel Municipio VIII: "Scuola Torre Maura e Discarica Corcolle enormi leggerezze"

Un dibattito per rilanciare la dignità delle periferie. Si è tenuto ieri presso la sala cinema di via Conti in VIII Municipio l’incontro promosso dal Pd locale ‘La periferia prima di tutto’. Dibattito che ha visto il consigliere democratico al Comune di Roma Dario Nanni bacchettare il sindaco Gianni Alemanno su diversi punti, partendo dal progetto di ricostruzione del quartiere di Tor Bella Monaca legato al Masterplan: “Sta diventando una barzelletta, come il Gran Premio di Formula Uno, se ne parla solo senza alcuna prospettiva concreta. I cittadini sono stanchi".

VIA TORDI E CORCOLLE: Incontro che ha visto la partecipazione del segretario Pd Roma Marco Miccoli, del capogruppo capitolino Umberto Marroni, del segretario Pd VIII Andrea Sgrulletti e del capogruppo democratico in VIII Municipio Fabrizio Scorzoni.  "Le critiche all'inconcludenza dell'amministrazione Alemanno non le muoviamo solo noi, ma anche i cittadini e arrivati a questo punto anche gli imprenditori - ha proseguito Nanni nel corso dell’intervento -. Il Municipio VIII è un territorio abbandonato e Tor Bella Monaca non è il solo esempio. La scuola pubblica di via dei Tordi, a Torre Maura, stava per finire nelle mani di un privato e questa ipotesi è stata scongiurata solo dal nostro intervento. Altro tema è la discarica di Corcolle - ha concluso il consigliere Pd -, ho seguito personalmente l'incontro del sindaco con i comitati e in quell'occasione Alemanno ha detto testualmente che non sapeva ci fossero tutti quei vincoli. Un'enorme leggerezza". (fonte ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Masterplan, Nanni (Pd): “Sta diventando una barzelletta”

RomaToday è in caricamento