rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca

Tor Bella Monaca: nigeriana picchiata e insultata da 2 ragazzine

Il fatto è successo questa mattina sull'autobus 059. A raccontarlo un'amica brasiliana della donna: "Dopo essere stata picchiata è passata la polizia e invece di identificare le 2 ragazze, ha fermato e multato la mia amica"

"Brutta negra, stai zitta, tornatene al paese tuo". Ore 7.40, autobus 059 nella zona di Tor Bella Monaca, famosa negli ultimi mesi per altri episodi di razzismo. Stamattina l'intolleranza ha colpito ancora. L'ha fatto attraverso due giovani che, alla richiesta di una donna nigeriana di spegnere la sigaretta che stavano fumando sull'autobus, l'hanno da prima riempita di insulti e poi, una volta scesi dal mezzo, inseguita e picchiata.

A raccontare l'accaduto è un'amica brasiliana della vittima, una nigeriana madre di una bambina che in quel momento era con lei. “Stavamo sull'autobus per portare a scuola i nostri bambini che frequentano il nostro istituto. La mia amica ha visto queste due 15enni che avevano acceso una sigaretta all'interno della vettura e ha chiesto loro di spegnerla perché dava fastidio alla sua bambina. Per tutta risposta, le due hanno cominciato a insultarla con frasi come "Brutta negra, stai zitta, tornatene al paese tuo”.

A quel punto le due straniere sono scese dallo 059: “Ci hanno seguito e hanno preso a schiaffi la mia amica”. Il racconto della donna brasiliana a questo punto si trasforma in una denuncia contro il comportamento della Polizia: “In quel momento passava di lì un camper della Polizia ed invece di identificare le ragazze, hanno fermato ed identificato la mia amica che ha ricevuto 3.000 euro di multa”. Le due donne si sono rivolte ora al commissariato Casilino per sporgere denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: nigeriana picchiata e insultata da 2 ragazzine

RomaToday è in caricamento