rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

Cumuli di rifiuti, odori nauseabondi e topi: benvenuti a Tor Bella Monaca

I rifiuti vengono lasciati per giorni a marcire sui marciapiedi. Da viale Santa Rita da Cascia: "Conviviamo con topi e odori nauseabondi"

Cassonetti svuotati a metà e cumuli di rifiuti sui marciapiedi. Siamo a Tor Bella Monaca, in una delle tante vie del quartiere del Municipio Roma VI che riflette il degrado generale in cui versano molte delle strade del territorio. Qui l'esasperazione cresce ogni giorno di più e cresce di pari passo alla rassegnazione di accantonare ai cassonetti i propri sacchi di immondizia.

"E' un vero degrado ovunque - commenta una residente di viale Santa Rita da Cascia - ovunque volgiamo lo sguardo c'è spazzatuara, ci sono cumuli di rifiuti che rendono difficile anche camminare sui marciapedi". Ma non è tutto. L'enorme quantità di sacchetti impedisce ai residenti anche di depositare i propri sacchetti nei cassonetti perché "arrivarci significa salire sulle buste della spazzatura". 

Odori nauseabondi e topi sono l'altra faccia del degrado, perché qui, oltre a dover convivere in maniera forzata con la presenza di spazzatura, i residenti sono costretti anche a respirare le esalazioni provenienti dai rifiuti spesso putrefatti. "C'è di tutto e di più", conclude esasperata la residente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumuli di rifiuti, odori nauseabondi e topi: benvenuti a Tor Bella Monaca

RomaToday è in caricamento