rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Francesco d' Antonio del Chierico

Torre Angela, quando i parapedonali diventano barriere architettoniche

Segnalati da mesi e mai rimossi: i parapedonali diventano barriere architettoniche in via del Chierico

I paletti in ferro sono ancora posizionati in via Antonio del Chierico, nel quartiere Torre Angela. Delle vere e proprie barriere architettoniche che ostruiscono il passaggio non solo ai passeggini ma anche ai portatori di handicap. Si tratta di tre installazioni ad arco che collegano due strade del quartiere, via Ferri e via Chiari. L’allarme era stato lanciato già nel luglio dello scorso anno attraverso le pagine del nostro giornale dal gruppo municipale Fratelli d’Italia che aveva, di lì a poco, presentato anche un’interrogazione al presidente del Municipio Roma VI delle Torri, Roberto Romanella.

A distanza di cinque mesi il gruppo consiliare è tornato ad accendere i riflettori sulla mancata risoluzione del problema: “I cittadini aspettano ancora la rimozione dei parapedonali – ha commentato Pamela Strippoli, consigliera FdI e firmataria dell’interrogazione – siamo alle solite promesse di Pulcinella, quanto tempo sarà ancora necessario perché ciò avvenga?”.

Abbiamo raggiunto il presidente del Municipio che ha spiegato: “Abbiamo messo in moto gli uffici già durante lo scorso mese di settembre per verificare lo stato delle cose e procedere a eventuale rimozione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela, quando i parapedonali diventano barriere architettoniche

RomaToday è in caricamento