rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Gaia / Via Gagliano del Capo

Il "parco per Aurora" è realtà: cinquecento persone per l'intitolazione

Boom di presenze alla festa organizzata per l'intitolazione del parco di via Gagliano del Capo alla piccola Aurora scomparsa a soli sei mesi di vita

Cinquantamila euro raccolti e oltre cinquecento presenze. E' questo il risultato della festa organizzata al parco di via Gagliano del Capo nel quartiere Villa Verde nella mattina di sabato 30 aprile per quello che sarebbe stato il primo compleanno della piccola Aurora. Una festa di chiusura raccolta fondi ma anche di intitolazione del parco alla bambina scomparsa a soli sei mesi di vita a causa di un rarissimo tumore cerebrale. All'evento anche il presidente del Municipio Marco Scipioni, una rappresentanza del parlamentino VI e l'ex sindaco di Roma Ignazio Marino. 

"E' stata una festa molto bella - commenta papà Guido - con una grande affluenza". Tanti gli amici di Aurora, grandi e piccoli, che hanno voluto partecipare alla cerimonia di intitolazione del parco. "Sono intervenuti il presidente del Municipio Scipioni, alcuni assessori e l'ex sindaco Marino che in questi mesi di campagna ci ha seguiti", fa sapere papà Guido. E proprio nella mattina di sabato è stata chiusa la raccolta fondi iniziata nello scorso mese di gennaio che ha raccolto il consenso di tanti cittadini e qualche vip, come l'attore Carlo Verdone: "Abbiamo raccolto cinquantamila euro - aggiunge il papà di Aurora - e adesso avviamo l'iter per la realizzazione del parco inclusivo".

E' proprio Guido Troianelli a raccontare i prossimi step: "Presenteremo il progetto in Municipio e individueremo ditte edili che possano procedere ai lavori del parco con una considerevole scontistica, realizzando stradine per accedere ai giochi".

A questo aggiunge: "Effettuerò il bonifico alla ditta fornitrice di giochi che saranno consegnati entro 60 giorni". E sull'inaugurazione del parco papà Guido anticipa: "Speriamo di completare tutto entro settembre ma se questo non dovesse accadere per evitare il deterioramento dei giochi l'inaugurazione slitterebbe in primavera". 

Intanto durante la giornata di sabato i genitori di Aurora saranno all'Oasi Park di Cinecittà per una festa di grandi e piccoli dove continuerà la vendita dei biglietti per la partita della nazionale cantanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "parco per Aurora" è realtà: cinquecento persone per l'intitolazione

RomaToday è in caricamento