rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Merope

Crepe alle pareti della chiostrina alla scuola di via Merope: alunni trasferiti alle medie

Diversi i sopralluoghi effettuati alla plesso della scuole elementare di via Merope. Inoltrata una nuova richiesta all'ufficio per gli edifici pericolanti

Il plesso non è a rischio crollo ma alcune aule sono state chiuse e i bambini trasferiti. Succede nel quartiere Torre Angela, nel plesso della scuole elementare di via Merope, dove alcuni danni alla parete della chiostrina, hanno portato dieci classi al trasferimento.

"Prima un breve trasferimento nel corridoio, poi il passaggio alle scuole medie, eccezione fatta per una turnazione anche nei locali del teatro della scuola", dichiara un genitore. Così i bambini della scuola elementare da qualche giorno sono stati trasferiti al plesso delle medie. "La preside ha stabilito il trasferimento perchè ci sono alcune crepe nelle pareti della chiostrina - spiega ancora il genitore - i sopralluoghi effettuati fino ad ora, anche da parte della commissione edifici pericolanti non hanno dichiarato inagibile la struttura". 

Nel plesso anche due sopralluoghi da parte dei vigili del fuoco. "A scuola ci sono altri problemi come quello legato alla rottura dei bagni, spiega ancora il genitore di uno dei bambini trasferiti - infatti sue bagni sono chiusi". Poi puntualizza: "E' stata inoltrata una nuova richiesta alla commissione degli edifici pericolanti e non appena ci sarà l'ok la preside riaprirà l'ala chiusa".

Intanto, i genitori non hanno accesso al cortile della scuola. "Da settembre a noi genitori non è consentito oltrepassare lo spazio antistante l'istituto che - continua - sia di mattina che di pomeriggio diventa un crocevia di macchine e di bambini, non ci viene consentito l'accesso al cortile". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crepe alle pareti della chiostrina alla scuola di via Merope: alunni trasferiti alle medie

RomaToday è in caricamento