rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via del Torraccio di Torrenova

Furti e vendita di alcol anche di notte: a Torre Angela la sicurezza è un miraggio

Nessuna sicurezza tra le strade del quartiere Torre Angela che diventano "terra di nessuno". Illuminazione scarsa, furti, vendita di alcolici anche di notte e i rifiuti completano il degrado

Furti negli appartamenti, alle auto, vigilanza assente tra le strade, scarsa illuminazione e vendita di alcolici anche di notte. Sono queste le piaghe del quartiere Torre Angela troppo spesso dimenticato dalle istituzioni. Nella tarda serata di ieri furti in via Cristofano Robetta.

Qui la rabbia è tanta, soprattutto in relazione agli ultimi eventi. In via Cristofano Robbetta, intorno alle ore 23.30 di ieri, si sono verificati diversi atti vandalici come il furto in un appartamento e la rottura del vetro di un'auto parcheggiata appena più distante dall'abitazione, in via Giulio Campagnola.

"Sempre nella stessa zona, al parco Carlo Tufilli di via Robetta, fino a ieri, hanno stazionato per quindici giorni circa un gruppo di cittadini di etnìa rom sia di giorno che di notte - spiegano alcuni residenti - che si sono poi allontanati dopo l'intervento delle forze dell'ordine allertate in seguito ad un litigio tra padre e figlio". E' davvero poca la percezione della sicurezza tra la vie del quartiere, come spiega Marzio Compagnoni, un residente: "E' necessario un controllo maggiore, soprattutto nelle ore notturne - poi puntualizza - di sera le ragazze hanno timore a camminare da sole per strada".

E la mancanza di sicurezza è determinata anche dall'uso "sfrenato di alcolici". "Qui le frutterie gestite da cittadini stranieri continuano a vendere alcolici per tutta la notte - spiega ancora Mario Loriga, presidente dell'associazione commercianti di Torre Angela - questo provoca quindi la presenza di gente ubriaca per strada".

A tutto questo si aggiunge ancora il problema legato ai frequenti black out che negli ultimi tempi interessano l'illuminazione pubblica. "Con una illuminazione assente le strade e i parchi diventano terra di nessuno dove anche camminare a piedi diventa pericoloso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e vendita di alcol anche di notte: a Torre Angela la sicurezza è un miraggio

RomaToday è in caricamento