rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Torri: Valentina Fabri Zuccarelli (M5s) si dimette dalla presidenza dei servizi sociali

Entro dieci giorni l'elezione del nuovo presidente. Tre le donne in carica "senza poltrona"

Ha protocollato le dimissioni nella giornata di lunedì la consigliera pentastellata Valentina Fabri Zuccarelli che ha così rimesso la poltrona di presidente della commissione servizi sociali del Municipio Roma VI delle Torri rimanendo tra gli scranni della maggioranza. Abbiamo raggiunto al telefono Zuccarelli che ha spiegato: “Motivazioni personali”, senza aggiungere null’altro. Le sue dimissioni arrivano a pochi mesi (settembre) da quelle di Laura Arnetoli, ormai ex capogruppo del Movimento Cinque Stelle, anche lei consigliera in carica. 

“Entro dieci giorni si riunirà la commissione per eleggere il nuovo presidente – ha spiegato Alberto Ilaria, presidente del consiglio a viale Cambellotti (M5s) – siamo dispiaciuti ma la consigliera Zuccarelli continuerà comunque il suo impegno politico”. Ilaria scarta qualsiasi malcontento interno al gruppo politico. 

Fonti vicine a Roma Today raccontano però il contrario: alla base delle dimissioni dell’ormai ex presidente della commissione servizi sociali ci sarebbero dei contrasti interni. Il pomo della discordia, anzi i pomi, sarebbero due nello specifico: lo “sfratto” all’associazione Hermes di via Berneri e la questione ancora aperta di “Medicina Solidale” (realtà raggiunta da una richiesta di lasciare i locali, in quanto immobile non censito al catasto). In entrambi i casi si tratta di temi che riferiscono all'ambito "patrimonio" il cui presidente della commissione è Giancarlo Colella. Non solo, in una recente commissione delle politiche sociali “toni piccati” tra consigliere elette del Movimento Cinque Stelle avrebbero posto l’attenzione su una mancanza di dialogo tra i membri dello stesso gruppo politico.

Intanto, le donne del Movimento senza un attuale incarico di presidenza sono Celestina D’Ariano, Valentina Battistelli e l’ex capogruppo Laura Arnetoli. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri: Valentina Fabri Zuccarelli (M5s) si dimette dalla presidenza dei servizi sociali

RomaToday è in caricamento