rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Torre Maura Torre Spaccata / Via Emilio Macro

'Malascuola' a Torre Spaccata, Angelucci: "Per 'Tona' e 'De Santis' interventi di manutenzione ordinaria"

Mariano Angelucci, presidente della Commissione Lavori Pubblici: "Appena riceveremo le relazioni dall'ufficio tecnico, procederemo immediatamente ad effettuare interventi di manutenzione ordinaria"

Ad annunciarlo è Mariano Angelucci, presidente della Commissione Lavori Pubblici del Municipio delle Torri. Proprio nella mattina di oggi, giovedì 21 maggio, infatti, l'ufficio tecnico della sesta circoscrizione ha effettuato alcuni sopralluoghi presso i plessi scolastici 'E.Tona' e 'De Santis', nel quartiere Torre Spaccata. La commissione Lavori Pubblici, già lo scorso 27 aprile, aveva effettuato un primo sopralluogo alle scuole e aveva inviato al sindaco di Roma, Ignazio Marino e agli uffici competenti del Comune, richieste di intervento urgente a causa della 'situazione indegna e potenzialmente pericolosa' che avevano riscontrato.

"Questa mattina, su segnalazione della Commissione Lavori Pubblici - dichiara Mariano Angelucci, presidente della Commissione - l'ufficio tecnico del Municipio VI ha eseguito un sopralluogo alle scuole Tona e De Santis". E su cosa accadrà in un imminente futuro alle due scuole di Torre Spaccata, il presidente Angelucci assicura: "Appena riceveremo le relazioni in merito ai lavori da eseguire dall'ufficio tecnico, procederemo immediatamente ad effettuare interventi di manutenzione ordinaria".   

Le due scuole di Torre Spaccata, tuttavia, erano balzate agli onori della cronaca anche per la realizzazione di un reportage video, effettuato da alcuni esponenti del Movimento Cinque Stelle, che ne denunciava le condizioni di degrado. I pentastellati avevano documentato le condizioni igienico-sanitarie e le carenze strutturali dei due istituti scolastici, evidenziando casi di muffa alle pareti e presenza di guano di piccione sui pavimenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Malascuola' a Torre Spaccata, Angelucci: "Per 'Tona' e 'De Santis' interventi di manutenzione ordinaria"

RomaToday è in caricamento