rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Torre Maura Torre Maura / Via del Fringuello

Rimosso l'eternit alla scuola Rugantino: inizia la manutenzione ordinaria

La manutenzione ordinaria parte dalle scuole di Torre Maura e Torre Angela. Nei prossimi giorni l'elenco completo degli interventi in tutte le scuole del Municipio

Inizia la manutenzione ordinaria nelle scuole del Municipio Roma VI delle Torri. Nella mattina di oggi, infatti, ci sono stati i primi interventi nei quartieri Torre Angela e Torre Maura. Nei prossimi giorni altri interventi riguarderanno i casi considerati "urgenti". La somma messa a disposizione per questa tipologia di interventi, fanno sapere dal Municipio "ammonta a circa 300mila euro". 

Tante le scuole che necessitano di interventi nelle zone del Municipio Roma VI che destano tanta, fin troppa, preoccupazione da parte dei genitori, che in alcuni casi hanno anche dato vita a proteste singolari come l'occupazione della sala del consiglio. Dopo mesi di stop, questa mattina sono iniziati i primi lavori. Ad aprire il capitolo della manutenzione ordinaria nelle scuole due quartieri delle Torri, Torre Maura e Torre Angela. 

"Questa mattina, come annunciato già durante i sopralluoghi svolti negli ultimi mesi - commenta Maurizio Mattei, presidente della commissione lavori pubblici al parlamentino VI - abbiamo iniziato alcune operazioni di manutenzione ordinaria". Così, nello specifico, spiega: "Un primo intervento ha riguardato il plesso della scuola elementare "Via Merope", nel quartiere Torre Angela, dove si  è provveduto al rifacimento della chiostrina". Poi aggiunge: "Un secondo intervento, ha riguardato, invece, la rimozione dell'eternit alla scuola media Rugantino, in via del Fringuello, nel quartiere Torre Maura". Proprio qui, infatti, nel mese di febbraio, la commissione lavori pubblici, ha effettuato un sopralluogo

Nei prossimi giorni, continuano gli interventi di manutenzione ordinaria nelle scuole del Municipio. A breve, l'elenco completo delle scuole interessate dai lavori. Intanto, Mattei anticipa: "Procederemo con le urgenze e con le segnalazioni giunte ai vigili e all'uffico tecnico". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimosso l'eternit alla scuola Rugantino: inizia la manutenzione ordinaria

RomaToday è in caricamento