rotate-mobile
Torre Maura Torre Spaccata / Via Adolfo Giaquinto

Torre Spaccata: abbattuti 20 platani nel giardino della scuola di via Giaquinto

A indignarsi soprattutto i residenti del quartiere: "Con un'adeguata manutenzione non sarebbe accaduto"

“Hanno tagliato venti alberi nel giardino della scuola, non possiamo restare con le braccia incrociate davanti a questo danno”. Il grido d’allarme arriva da Torre Spaccata, dove da una settimana è iniziato il taglio degli platani all’interno del giardino della scuola di via Giaquinto.

Abbattutti 20 platani nel giardino della scuola

I platani ad alto fusto che fino a pochi giorni fa si eregevano imponenti nel giardino della scuola primaria di Torre Spaccata, sono stati progressivamente abbattuti e i tronchi sono stati accatastati in un angolo dell’area verde lasciando il giardino completamente orfano di vegetazione e il quartiere un "pò più povero". Un’azione che ha indignato soprattutto i residenti di Torre Spaccata: “Abito nella stessa strada della scuola – ha spiegato al nostro giornale Beatriz Ambrosetti, responsabile del gruppo scout Asia – e assisto impotente a questo scempio”.

"Con un'adeguata manutenzione non sarebbe stato necessario"

Ha poi aggiunto: “E’ ingiusto, con un’adeguata manutenzione questo non sarebbe accaduto. Cosa lasceremo ai nostri figli, una città priva del suo ricco patrimonio naturale, grazie a coloro che hanno il potere decisionale ma poca capacità e coscienza di salvaguardare l'ambiente?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Spaccata: abbattuti 20 platani nel giardino della scuola di via Giaquinto

RomaToday è in caricamento