rotate-mobile
Torre Maura Torre Spaccata / Via Pietro Romano

Via Pietro Romano ancora chiusa: "Rattoppate sta buca tanto il petrolio non ce sta"

L'ironia prende il posto dell'esasperazione a Torre Spaccata dove via Pietro Romano è ancora interdetta al traffico a causa di una voragine

Quando l'esasperazione diventa ironia. Succede nel quartiere Torre Spaccata dove i residenti aspettano ancora la chiusura della voragine in via Pietro Romano che di fatto ha comportato il divieto di transito proprio in una della strade più importanti del quartiere. Così, sulla rete che segnala la chiusura compare un cartello "Rattoppate sta buca tanto il petrolio non ce sta". 

Era il 9 aprile scorso quando in via Pietro Romano, nel quartiere Torre Spaccata, si è aperta una voragine di grandi dimensioni e soprattutto molto profonda. Così per tutelare automobilisti e pedoni, in attesa dell'intervento dei vigili urbani, i residenti insieme al proprietario di un bar della via hanno transennato la strada con sedie e tavoli. Un gesto "estremo" di fai da te a cui però i residenti del Municipio Roma VI delle Torri sono già abituati.

Tanti infatti i quartieri che in attesa degli interventi di manutenzione ordinaria delle strade hanno provveduto da soli al rattoppo delle buche. Intanto, via Pietro Romano nei giorni a seguire è stata interdetta al traffico e oggi è ancora chiusa. E proprio qui a Torre Spaccata alla rabbia subentra l'ironia. "Rattoppate sta buca tanto il petrolio non ce sta" è questa la scritta che campeggia nei pressi della voragine dove i residenti chiedono ancora una volta che le buche vengano riparate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pietro Romano ancora chiusa: "Rattoppate sta buca tanto il petrolio non ce sta"

RomaToday è in caricamento