rotate-mobile
Torre Maura Torre Spaccata / Via Pietro Romano

Voragine a Torre Spaccata: tavoli e sedie per mettere la via in sicurezza

In attesa della polizia Locale, il titolare di un bar insieme ai residenti è ricorso al fai da te. Tavolini e sedie di plastica circondano la voragine, mentre i vigili piantonano la via

Ancora una voragine nel quartiere di Torre Spaccata. Ma stavolta le foto inviate dai lettori rasentano l'assurdo. Siamo in via Pietro Romano, dove intorno alle 13 si è aperto un cratere di circa 10 metri di diametro. Sono intervenuti vigili del fuoco e polizia Locale, ma nell'attesa, i cittadini hanno dato libero sfogo alla fantasia. 

Alla messa in sicurezza ci ha pensato il titolare del bar sulla via, posizionando uno dei suoi tavolini di plastica accanto alla buca, per segnalarla, insieme ai residenti che hanno aggiunto sedie ai lati e un vaso di fiori. Il tutto aspettando la pattuglia degli agenti, che mentre scriviamo piantona la strada in attesa di ulteriori disposizioni. Il non plus ultra del fai da te, non poi così nuovo ai cittadini delle Torri. 

I residenti del VI municipio sono oramai tristemente avvezzi a sostituire la manutenzione stradale, intervenendo da soli sulle buche in strada. Tre quelle pericolose in via Angiolo Cassioli, sempre a Torre Spaccata, ricoperte dagli abitanti armati di zappe e bitume. Idem nei vicini quartieri di Corcolle, dove i cittadini si sono arrangiati con attrezzi del mestiere in via di Lunghezza, a Tor Bella Monaca, in via di Villabate, dove il titolare di un ferramenta ha fornito dieci sacchi di asfalto pagando la manodopera degli operai, e a Colle Prenestino. Qui c'è chi è intervenuto di sua mano ben quattro volte nelle ultime settimane. 

Voragine in via Pietro Romano a Torre Spaccata

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voragine a Torre Spaccata: tavoli e sedie per mettere la via in sicurezza

RomaToday è in caricamento