rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Amico Aspertini

Via Aspertini sprofonda nel degrado più totale: "E' questo lo schifo che dobbiamo subire?"

Frigoriferi, divani e materassi ma anche secchi di vernice e plastica. Ancora cumuli di rifiuti dalla portata imbarazzante in via Amico Aspertini

Secchi di vernice ben distribuiti, divani e materassi ammassati, frigoriferi e comodini ma anche scheletri di sedie insieme a plastica, rami secchi, materiale edile di risulta. Qui, in via Amico Aspertini, non manca proprio niente. Le postazioni dei cassonetti per la raccolta differenziata stradale sono invase da rifiuti. Cumuli incredibili di buste contenenti spazzatura e oggetti vari che non consentono nemmeno più il passaggio dei residenti sui marciapiedi.

Cresce ogni giorno di più l'esasperazione dei residenti di via Amico Aspertini, nel quartiere Tor Bella Monaca, al Municipio Roma VI delle Torri. Proprio qui, in molte zone del parlamentino VI, sono tante le strade al collasso perché sommerse dai rifiuti. Non solo uno spettacolo di imbarazzante degrado ma anche un vero e proprio problema legato all'igiene e alla salute. A questo poi bisogna aggiungere l'imminente caldo che potrebbe comportare conseguenze ben più gravi.

Da via Amico Aspertini un nuovo ed esasperato sos da parte dei residenti che vivono, ormai, tra odori nauseabondi e slalom per conferire i rifiuti o addirittura "arrampicate" sui cumuli di immondizia. 

"E' questo lo schifo che deve vedere una mamma mentre accompagna il proprio figlio a scuola? O una nonna che gioca con i nipoti? - si chiedono esausti alcuni residenti della via - basta con le promesse da campagna elettorale in cambio di voti, sono necessari interventi urgenti". 

Il degrado di via Aspertini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Aspertini sprofonda nel degrado più totale: "E' questo lo schifo che dobbiamo subire?"

RomaToday è in caricamento