rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Francesco Merlini

Grandi pulizie in via Merlini, un braccio meccanico rimuove i rifiuti

Interventi di rimozione dei rifiuti da via Francesco Merlini nel quartiere Tor Bella Monaca: "Finalmente qualcosa si sta muovendo"

Camioncini Ama e un braccio meccanico hanno rimosso i rifiuti che giacevano da tempo in via Francesco Merlini, nel quartiere Tor Bella Monaca, tra l'entusiasmo e l'incredulità dei residenti ormai abituati a convivere con odori nauseabondi e topi.

E' successo nel pomeriggio di oggi nella via di uno dei quartieri del Municipio Roma VI delle Torri. Qui a Tor Bella Monaca sono ancora tante le strade invase dai rifiuti, come nel vicino quartiere Torre Angela e in molti altri del territorio. Da tempo i residenti manifestano rabbia e intolleranza per le condizioni di degrado in cui perpetuano le strade ma l'intervento di oggi infonde un segno di speranza.

A raccontare quanto avvenuto è Tiziana Ronzio, presidente dell'associazione Tor Più Bella che da tempo, anche attraverso le pagine del nostro giornale, ha denunciato la situazione di degrado in cui versano le strade del quartiere. Cumuli di rifiuti soprattutto nelle postazioni dei cassonetti per la raccolta differenziata stradale, così tanti che "bisogna scavalcare l'immondizia per depositare i cassonetti".

"Oltre due camion Ama è intervenuto anche un braccio meccanico per la rimozione dei rifiuti - fa sapere Ronzio - un evento epocale, siamo contenti perché questo vuol dire che qui qualcosa si sta muovendo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi pulizie in via Merlini, un braccio meccanico rimuove i rifiuti

RomaToday è in caricamento