rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Maura / Via Silicella

Buche adottate e tappate: nel VI municipio domenica a tutto bitume

L'iniziativa Adotta una buca ha attirato l'attenzione dell'associazione Tappami. Numerose le buche ricoperte nella giornata di domenica 17 gennaio

Buche eterne, vigili a presidiarle perchè non ci sono i fondi per chiuderle e strade che vengono chiuse per evitare il peggio. Se c'è un municipio devastato dall'emergenza buche quello è il VI. Da mesi ormai si susseguono le denunce e le iniziative per attirare l'attenzione. Il più intraprendente in questo senso è stato l'assessore ai Lavori Pubblici Valter Mastrangeli che ha lanciato l'iniziativa adotta una buca

Ieri dall'incontro tra quest'iniziativa e l'associazione Tappami alcune strade del territorio hanno visto le proprie buche finalmente chiuse. Si tratta di via Castelvetrano (a Borgata Finocchio), via Silicella (Torre Maura) e via Casilina (zona Torre Maura). In strada amministratori e volontari, armati di sacchi di bitume per chiudere gli squarci sulle strade. 

Le strade in questione erano tutte presidiate dalla Polizia Locale di Roma Capitale e l'averle riparate consentirà di liberare gli agenti per altri compiti. Soddisfatto il presidente del municipio delle Torri Marco Scipioni. "Stiamo procedendo su questo solco perchè la situazione davvero era diventata insostenibile e questo è un intervento che mette in sinergia amministratori e cittadini spiegando anche le ragioni e le difficoltà di un momento politico complesso in cui ci sono esigue risorse finanziarie. Il nostro  lavoro comunque va avanti e a breve faremo altri lavori". 

"Adotta una buca", spiega l'assessore ai lavori pubblici Valter Mastrangeli, "è un'iniziativa nata a novembre continua a dare risposte grazie ad interventi fattivi. È un modo per mettere insieme le energie migliori di tutti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche adottate e tappate: nel VI municipio domenica a tutto bitume

RomaToday è in caricamento