rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Emergenza buche nel VI municipio: ecco le strade dove si interverrà

A fornire al Municipio un elenco di strade su cui bisogna intervenire con urgenza, è stata la polizia municipale, impegnata da tempo in alcune vie a 'sorvegliare' le buche pericolose

L'emergenza buche nel Municipio delle Torri, subisce una battuta di arresto. Già perché a partire dalla giornata di mercoledì 25 novembre, sono iniziati interventi di manutenzone ordinaria in alcune delle strade più 'disastrate'. A fornire al Municipio un elenco di strade su cui bisogna intervenire con urgenza, è stata la polizia municipale, impegnata da tempo in alcune vie a 'sorvegliare' le buche pericolose. 

I TRATTI INTERESSATI - Nella relazione tecnica fornita dalla polizia municipale, infatti, sono state elencate una serie di strade, particolarmente danneggiate. Quelle con la maggiore presenza di buche sono: via dell'Archeologia, via Silicella, via di Salone, via Amico Aspertini, via Baldrighi, via di Villabate, via Salemi, via Fosso Scilicino e via Fosso dell'Osa.

A queste, poi si aggiunge un altro elenco di strade che, sempre stando a quanto si apprende dalla relazione tecnica, presentano 'ammaloramenti localizzati, già causa di incidenti stradali'. Di questa lista fanno parte le strade di molti quartieri, tra cui: via Maglie, nel tratto compreso tra i civici 43 e 58, via delle due Torri, via Siculiana (130), viale dei Romanisti, via Peresio, via di Passolombardo, via Casale del Finocchio, via Villarosa, via dei Giardinetti all'altezza del civico 179, via Trompeo nel tratto finale. Poi ancora via Toraldo, via Borgianni, via Taldi, viale Caltagirone, via Prataporci all'altezza del civico 20, via Tenuta di Torrenova all'altezza del civico 82, la curva di via del Torraccio, via Perano e via Santa Maria Loreto, via Atlante all'altezza del civico 83, via Partanna all'altezza del civico 100, via Camassei, via L.Gallesi e infine via Stefano della Bella. 

TIPOLOGIA DI INTERVENTI - Per quanto riguarda le strade segnalate per la massiccia presenza di buche, gli interventi richiesti consistono di 'colmatura delle buche e degli avvallamenti presenti sulle strade'. Questa operazione è prevista per le superfici inferiori ai 4 mq. Per quelle invece superiori per dimensioni, è prevista il ripristino della pavimentazione stradale mediante fresatura e poi strati di bitume. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza buche nel VI municipio: ecco le strade dove si interverrà

RomaToday è in caricamento