rotate-mobile
Torre Maura Torre Angela / Via Laerte

Torre Spaccata: dopo la voragine via Pietro Romano è chiusa al traffico

E' interdetto al traffico il tratto di strada in cui è comparsa una voragine. I residenti: "Le macchine arrivano a velocità sostenuta e poi inchiodano"

Via Pietro Romano è interdetta al traffico. Una soluzione temporanea, si spera, quella adottata in una delle vie del quartiere Torre Spaccata, dopo la comparsa della voragine, avvenuta nel pomeriggio di sabato

Proprio qui, infatti, in attesa dell'intervento della Polizia Municipale, il proprietario di un bar, insieme ad alcuni residenti intervenuti, ha delimitato l'area con sedie e tavoli presi dal proprio locale. Intanto, ad oggi nessun intervento per risanare la condizione della strada. A delimitare la voragine, e interdire, quindi, la via, i teli da cantiere arancioni con il segnale d'obbligo posizionato davanti. 

"Le macchine arrivano a velocità sostenuta e inchiodano, letteralmente, davanti alla chiusura", spiega Giancarlo Cotticelli, un residente del quartiere. "Sia da viale dei Romanisti che da via Casilina, la chiusura della strada non è annunciata - continua - questo comporta un disagio vero e proprio perché molti automobilisti fanno inversione per tornare indietro, rischiando anche incidenti". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Spaccata: dopo la voragine via Pietro Romano è chiusa al traffico

RomaToday è in caricamento